Serie A, risultati 33^ giornata: tonfo del Milan, lotta per l’Europa ancora aperta

logo serie a tim 2016 2017

Si sono da poco concluse le partite delle ore 15 di oggi, domenica 23 aprile 2017. È stata una 33 giornata ricca di gol ed emozioni. Non sono mancate neppure le sorprese, con il Milan uscito sconfitto da ‘San Siro’ contro l’Empoli. Di seguito, riportiamo tutti i risultati di questo turno di Serie A.

Quando mancano ancora due partite per completare la trentatreesima tornata (Juventus-Genoa Pescara-Roma), entra sempre più nel vivo la lotta per conquistare un posto in Europa League, ancora apertissima. Qualche spiraglio di riapertura anche per quanto concerne la salvezza, con il Crotone che rimonta e vince in trasferta contro la Sampdoria.

Partite Serie A: risultati 33 giornata

Partiamo dal match che ha riservato la sorpresa maggiore: Milan-Empoli. I rossoneri escono sconfitti tra le mura amiche contro una squadra in piena lotta per non retrocedere. Gli uomini di Montella, sotto per 2-0, hanno cercato una reazione d’orgoglio soltanto negli ultimi dieci minuti, quando sono riusciti ad accorciare le distanze grazie a Lapadula. Tuttavia, non è bastato – a differenza del derby – il recupero di 7′ concesso dall’arbitro Gavillucci. Il match è terminato sul risultato di 1-2, con i toscani che agganciano il Genoa al quintultimo posto.

Negli altri match del pomeriggio, da segnalare la pirotecnica vittoria della Lazio di Simone Inzaghi, che si impone sul Palermo per 6-2. Grandissime prestazioni per Ciro Immobile Keita Baldé, rispettivamente autori di una doppietta e di una tripletta. Non basta, ai rosanero, la prima doppietta in Serie A di Rispoli. Vince anche il Torino, che doma il Chievo allo stadio ‘Bentegodi’. Conquista i tre punti in trasferta anche il Crotone, che può ancora sperare in una clamorosa salvezza. I calabresi battono la Sampdoria in rimonta. Dopo l’iniziale svantaggio, infatti, Falcinelli Simy realizzano i gol vittoria nel secondo tempo.

Ecco, dunque, tutti i risultati della 33^ giornata di Serie ASabato 22 aprile: Atalanta-Bologna 3-2; Fiorentina-Inter 5-4. Domenica 23 aprile: Sassuolo-Napoli 2-2; Chievo-Torino 1-3; Lazio-Palermo 6-2; Milan-Empoli 1-2; Sampdoria-Crotone 1-2; Udinese-Cagliari 2-1; ore 20,45 Juventus-Genoa. Lunedì 24 aprile: ore 20,45 Pescara-Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.