Serie A, risultati 36^ giornata: Roma super e Juve KO, il Crotone continua a sperare

logo serie a tim 2016 2017

Le partite andate in scena nella 36^ giornata di Serie A hanno riservato spettacolo e grandi emozioni. Le squadre scese in campo si sono date battaglia: chi per centrare gli obiettivi stagionali; chi per concludere nel migliore dei modi l’ultima parte della stagione, pur non avendo molto altro da chiedere a questo campionato.

Il principale verdetto di questo turno si è avuto con la sconfitta dell’Inter in casa contro il Sassuolo. I nerazzurri, dopo il quarto stop consecutivo, dicono praticamente addio al sesto posto e, di fatto, all’Europa. A poco è servito, alla società milanese, il cambio di allenatore, che ha visto l’esonero di Pioli e il richiamo in panchina di Stefano Vecchi, tecnico della Primavera che era già stato chiamato in causa in occasione dell’esonero di De Boer. Di seguito, tutti i risultati di questa terzultima tornata di campionato.

Risultati 36 giornata Serie A

Molti i match interessanti della 36 giornata. Certamente, l’incontro clou è stato quello tra Roma-Juventus. Il posticipo di domenica 14 maggio 2017 ha visto uscire sconfitti i bianconeri dallo stadio Olimpico. I giallorossi, impostisi per 3-1, hanno negato alla squadra di Allegri la possibilità di festeggiare il sesto scudetto consecutivo. A Buffon e compagni sarebbe bastato anche un pareggio, ma la Roma, motivata nella lotta al secondo posto, non ha mollato un centimetro e, dopo l’iniziale svantaggio, è riuscita a rimontare e a fare sua la partita. Pur con l’assenza di Dzeko, gli uomini di Spalletti sono riusciti ad infilzare per tre volte quella che è considerata la difesa più forte del mondo, incappata in una serata no. Per quanto riguarda gli altri match, dopo i due anticipi di sabato, saranno Milan Fiorentina a contendersi il sesto posto. I rossoneri hanno ottenuto un buon punto in casa contro l’Atalanta di Gasperini (che, a sua volta, ha ottenuto la matematica certezza della qualificazione alla prossima Europa League). I viola, invece, si sono imposti allo stadio ‘Franchi’ contro la Lazio di Simone Inzaghi, squadra rivelazione del campionato insieme ai bergamaschi.

Lotta salvezza sempre più entusiasmante, grazie alla bellissima rimonta del Crotone. I calabresi, in virtù degli undici punti nelle ultime cinque partite, si sono portati a ridosso di Empoli Genoa. Le due squadre sono state sconfitte – rispettivamente – contro Cagliari Palermo e non sono riuscite, dunque, a replicare alla vittoria della squadra di Nicola, che ha battuto all’Ezio Scida l’Udinese. Di seguito, tutti i risultati di questo turno: Lazio-Fiorentina 3-2; Atalanta-Milan 1-1; Inter-Sassuolo 1-2; Bologna-Pescara 2-1; Cagliari-Empoli 3-2; Crotone-Udinese 1-0; Palermo-Genoa 1-0; Sampdoria-Chievo 1-1; Torino-Napoli 0-5; Roma-Juventus 3-1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.