Calendario prossimo turno Serie A 22-24 aprile: partite e orari 33^ giornata

logo serie a su un campo da calcio

Un altra giornata di campionato si avvicina e, come sempre, la curiosità di sapere quando e contro chi giocherà la nostra squadra del cuore è tanta. In questa pagina, potrai trovare tutte le informazioni sul prossimo turno di Serie A, che si disputerà tra sabato 22 e lunedì 24 aprile 2017. Dopo le coppe europee, che hanno visto – tra gli altri – la Juventus eliminare il Barcellona, è di nuovo tempo di ributtarsi nella massima competizione calcistica italiana.

Molti i match da seguire con attenzione in questa 33 giornata. La sfida per un posto in Europa League si fa sempre più infuocata e le squadre in lotta per questo obiettivo cercheranno di mettere in cascina punti preziosi per chiudere il discorso anzitempo. Al contrario, la lotta salvezza non offre molti spunti, anche se il Crotone potrebbe approfittare del difficile impegno dell’Empoli per tentare di avvicinare il quartultimo posto.

Calendario 33^ giornata: partite, date e orari

Ad aprire il prossimo turno della nostra Serie A saranno Atalanta Bologna. Le due compagini scenderanno in campo nel primo dei due anticipi previsti per sabato. I ragazzi terribili di Gasperini, reduci dall’ottimo pareggio esterno contro la Roma, tenteranno di acciuffare i tre punti per continuare nell’ottimo ruolino di marcia intrapreso, che colloca gli orobici come la vera rivelazione di questo campionato. L’altro anticipo è, probabilmente, il match più interessante della 33^ giornata e si disputerà tra Fiorentina Inter. I viola dovranno riscattarsi dopo la pessima figuraccia rimediata allo stadio ‘Franchi’ contro l’Empoli. La squadra allenata da Paulo Sousa (sempre più vicino a lasciare la panchina a fine stagione) ha l’ultimo treno per rientrare in lotta per il quinto posto. Allo stesso modo, una sconfitta sarebbe fatale per l’Inter e – ancor più – per Stefano Pioli, il quale – così come il collega portoghese – è sempre più lontano dalla riconferma come allenatore nerazzurro.

Dopo le partite del sabato, il campionato proseguirà domenica. Ad aprire le danze ci saranno Sassuolo Napoli, che si sfideranno nel ‘lunch match’ delle 12,30. Alle ore 15 – poi – sono previste cinque partite, tra cui quella tra Milan-Empoli Lazio-Palermo. I rossoneri e i biancocelesti sono anch’essi in lotta per conquistare un posto alla prossima Europa League. In questo turno a loro favorevole, saranno chiamati a battere i rispettivi avversari nel tentativo di allungare le distanze dal settimo posto. La compagine di Montella, dopo il pareggio in extremis acciuffato nel derby della Madonnina, proverà a regalare alla nuova proprietà cinese la prima vittoria della nuova era. I posticipi di questo turno saranno quelli tra Juventus-Genoa Pescara-Roma. Di seguito, vediamo il calendario completo di date orari del prossimo turno. Intanto, sono state da poco diramate le designazioni arbitrali, che potrete trovare tra parentesi accanto alle partite.

Sabato 22 aprile: ore 18 Atalanta-Bologna (Russo); ore 20,45 Fiorentina-Inter (Valeri). Domenica 23 aprile: ore 12,30 Sassuolo-Napoli (Damato); ore 15 Chievo-Torino (Mariani), Lazio-Palermo (Fabbri), Milan-Empoli (Gavillucci), Sampdoria-Crotone (Rizzoli), Udinese-Cagliari (Marini); ore 20,45 Juventus-Genoa (Calvarese). Lunedì 24 aprile: ore 20,45 Pescara-Roma (Irrati). 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.