Serie A, risultati 32^ giornata: Juve verso il sesto scudetto, tonfo viola contro l’Empoli

calendario serie a

È stata un sabato ricco di gol ed emozioni quello andato in scena, sin qui, nella 32 giornata di Serie A. Questo turno di campionato si è aperto con il big match tra Inter-Milan delle ore 12,30. Ricordiamo che il derby di Milano è stato il primo tra due squadre di proprietà cinese. In seguito al passaggio di proprietà da Berlusconi a Li Yonghong, infatti, anche la società rossonera è diventata di proprietà cinese. Ad ogni modo, il derby della Madonnina si è concluso con un pirotecnico 2-2, con il Milan che acciuffa il pareggio all’ultimo secondo grazie ad un gol di Zapata, convalidato con la ‘Goal Line Technology’.

Negli altri match delle ore 15, da segnalare la brusca frenata della Roma, che pareggia in casa contro l’Atalanta e dice addio – con ogni probabilità – ai residui sogni scudetto. I giallorossi, dopo un pessimo primo tempo disputato e chiuso sull’1-0 per gli orobici, riescono a rialzare la testa nella ripresa e acciuffano il pareggio grazie al solito Dzeko, che trova il 25° gol in campionato. Il match termina sul risultato di 1-1.

Risultati Serie A 32^ giornata

Vittoria della Juventus, che espugna lo stadio Adriatico di Pescara col punteggio di 2-0. Le reti per i bianconeri sono state realizzate entrambe da Higuain, che ha messo in ginocchio la squadra di Zeman, ormai con un piede e mezzo in Serie B. Ottima prestazione della compagine di Max Allegri, che – comunque – ha cercato di risparmiare energie preziose in vista del match di mercoledì 19 aprile al ‘Camp Nou’ contro il Barcellona. Pareggia la Lazio di Simone Inzaghi, penalizzata da alcune decisioni arbitrali del direttore di gara Maresca, il quale non ha concesso un rigore nitido ai biancocelesti per un fallo da ultimo uomo di Burdisso su Parolo. Un punto guadagnato, in ogni caso, per Immobile e compagni, che restano al quarto posto in classifica.

Clamoroso tonfo interno della Fiorentina, che perde la prima partita casalinga in campionato. A battere il team di Sousa ci ha pensato l’Empoli, che trova tre punti importantissimi in ottica salvezza. I viola, invece, dicono definitivamente addio alle ambizioni di Europa League. Riesce a limitare i danni il Crotone, che continua a credere nella permanenza nel massimo campionato italiano. La squadra di Nicola riesce a racimolare un prezioso punto in trasferta contro il Torino.

Ecco tutti i risultati della 32 giornata di Serie ASabato 15 aprile: ore 12,30 Inter-Milan 2-2; ore 15 Cagliari-Chievo 4-0, Fiorentina-Empoli 1-2, Genoa-Lazio 2-2, Palermo-Bologna 0-0, Pescara-Juventus 0-2, Roma-Atalanta 1-1, Torino-Crotone 1-1; ore 18 Sassuolo-Sampdoria; ore 20,45 Napoli-Udinese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.