Sorteggio calendario Serie A 2017-2018: orario e diretta tv

C’è grande attesa, tra gli appassionati di calcio, per il sorteggio del calendario di Serie A 2017-2018, che permetterà di conoscere come saranno composte le 38 giornate del massimo campionato italiano. La nostra Serie A prenderà il via il 20 agosto. Quando manca meno di un mese alla partenza, i tifosi delle varie squadre si apprestano a conoscere il tabellone del proprio team.

Contro chi giocheranno Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma alla prima giornata? Questa è una delle domande più gettonate per i supporters dei principali club calcistici italiani. Di seguito, vediamo tutte le informazioni su data, orario e diretta tv.

Sorteggio calendario Serie A: a che ora e dove vederlo

Iniziamo col dirvi che il sorteggio che determinerà il calendario del prossimo campionato di Serie A si terrà nella giornata di mercoledì 26 luglio 2017. L’orario di inizio della cerimonia è fissato per le 19. È opportuno ricordare che l’estrazione non avverrà manualmente, ma sarà effettuata per mezzo di un computer. Questo, attraverso un algoritmo che seguirà le linee guida del regolamento, stabilirà chi giocherà contro chi.

Per quanto concerne la diretta tv del sorteggio del calendario, sarà visibile sulla piattaforma satellitare Sky. Il canale di riferimento su cui assistere alla cerimonia dal proprio televisore è Sky Sport 1 HD (201 decoder). Dunque, solo gli abbonati Sky potranno conoscere in tempo reale come sarà il calendario del prossimo campionato? La risposta è negativa: il sorteggio, infatti, sarà trasmesso anche in chiaro su TV8. Di conseguenza, tutti (anche chi non ha sottoscritto un abbonamento con il colosso satellitare) potranno assistere alla diretta tivù della cerimonia dei sorteggi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.