Sorteggio Europa League: Roma sfortunata, c’è il Lione

Sorteggio poco fortunato per la Roma che dovrà vedersela con il Lione

È tempo di sorteggi per l’Europa League: la sconfitta per 1-0 contro il Villareal è contata davvero poco per la Roma di Spalletti grazie al largo risultato ottenuto all’andata. Dunque, oggi venerdì 24 febbraio i giallorossi son figurati tra le pretendenti al titolo finale; ricordiamo che la Roma è l’unica squadra rimasta in campo per l’Italia vista la debacle della Fiorentina. Diverse erano le squadre da evitare o, possibilmente da incontrare più avanti e tra queste c’è anche la futura avversaria della Roma.

Ultime sorteggio Europa League: Roma sfortunata

Europa League nel vivo essendo giunti agli Ottavi di finale; il cerchio dunque si stringe con squadre di primissimo livello tra le 16 pretendenti al titolo, tra queste possono essere annoverate Ajax e Manchester Utd su tutte se pur non sono affatto da sottovalutare le altre perché se c’è una cosa certa dell’Europa League è che possono nascondersi mille insidie per tutte con favole inaspettate.

Nella sede Uefa di Nyon,  la Roma ha pescato il Lione in un incrocio non facilissimo ma neanche proibitivo vista la differenza di qualità dei due organici. Affascinante anche il derby tutto tedesco tra Schalke 04 e Borussia Moenchengladbach. Ecco tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale con la partita d’andata fissata al 9 marzo e il ritorno al 16:

Celta di Vigo-Krasnodar
Apoel Nicosia-Anderlecht
Schalke 04-Borussia Moenchengladbach
Lione-Roma
Rostov-Manchester United
Olympiacos- Besiktas
Gent-Genk
Copenaghen-Ajax

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.