Sorteggio quarti Champions 2017: quando ci sono e dove vederli

urna per sorteggi champions con palline a mano per estrazione

Segui il live del sorteggio

Dopo le qualificazioni di Monaco e Atletico Madrid, si sono completati gli ottavi di finale della Champions League 2016-2017. Ad accedere al turno successivo sono Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Juventus, Leicester, Monaco e Real Madrid. C’è molta attesa di conoscere quali saranno i sorteggi che andranno a delineare i quarti di finale. In particolare, gli appassionati di calcio italiani e i tifosi bianconeri seguiranno con attenzione la prossima avversaria della Juve.

Per quanto riguarda le date dei quarti, le partite di andata si disputeranno tra martedì 11 e mercoledì 12 aprile 2017, mentre quelle di ritorno si giocheranno il 18 e 19 aprile 2017, a distanza di appena una settimana. Non ci sarà, dunque, un attimo di respiro per le squadre impegnate nella massima competizione europea. Vediamo, in basso, quando ci sono i sorteggi Champions e dove vederli in tv.

Champions League, sorteggi quarti di finale

Le urne decreteranno quali saranno le squadre a sfidarsi nei quarti della Champions League 2017 nella giornata di oggi, venerdì 17 marzo. Una data che, secondo alcune leggende, non sarebbe molto fortunata. Ed è per questo che, molto probabilmente, i tifosi bianconeri faranno i dovuti scongiuri in vista del sorteggio. L’orario di inizio è previsto per le 12, mentre la sede in cui ci sarà l’estrazione è quella dell’UEFA in Svizzera, più precisamente a Nyon.

Ma come funziona il sorteggio? Le regole principali da ricordare sono le seguenti: le squadre pescate per prime dall’urna giocheranno la partita di andata in casa e quella di ritorno in trasferta; potranno affrontarsi squadre appartenenti allo stesso Paese; non ci saranno teste di serie. In virtù di ciò, sono maggiori le possibilità delle squadre spagnole rimaste di incrociarsi, mentre sono nulle le chance della Juve di incontrare un’altra italiana, poichè è l’unica squadra del ‘Belpaese’ rimasta in ballo.

Infine, per quanto riguarda la diretta tv, ecco di seguito tutte le informazioni su dove vedere l’estrazione. Sarà possibile guardare il sorteggio in televisione sui canali Mediaset ed Eurosport. Inoltre, è prevista anche la diretta streaming sul sito ufficiale della UEFA e sul canale Youtube del massimo organo calcistico europeo. Infine, se vorrete, potrete restare aggiornati su CalcioNewsWeb con il live dell’evento. Proporremo aggiornamenti costanti e in tempo reale su quelli che saranno gli incroci della prossima fase di Champions League.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.