Sorteggio semifinali Champions League: la Juventus pesca il Monaco

logo uefa champions league

Sarà il Monaco l’avversario della Juventus nelle semifinali di Champions League. Sorteggio favorevole, dunque, per i bianconeri, che evitano lo spauracchio delle squadre spagnole, che si affronteranno nel derby della capitale iberica. Real Madrid-Atletico Madrid sarà, infatti, l’altra semifinale della massima competizione europea. Un classico, ormai, se si considera che le due squadre hanno disputato due finali negli ultimi tre anni (in entrambi i casi ha prevalso il Real).

Queste le prime parole di Pavel Nedved: “Affronteremo una squadra molto giovane e che non avrà niente da perdere. Arrivare a questo punto della competizione, è difficile scegliere l’avversario. In Champions League non sono ammessi errori e si deve giocare al massimo contro ogni avversario – prosegue il ceco – Dovremo mantenere la concentrazione, ma sono ottimista. Ho visto i ragazzi molto concentrati anche dopo la partita del ‘Camp Nou’. Siamo molto felici di quello che sta facendo Allegri con il suo staff e faremo di tutto per arrivare a Cardiff e vincere”.

Rivivi il LIVE del sorteggio di Nyon

12,19 – La partita di andata della Juventus si disputerà allo Stade ‘Louis II’.

12,18 – Sarà Real Madrid-Atletico Madrid la prima delle due semifinali, mentre l’altra sarà tra Monaco-Juventus.

12,17 – Inizia il sorteggio. La prima squadra estratta sarà il Real Madrid campione in carica, che giocherà la prima partita in casa.

12,12 – Viene fatto entrare Ian Rush, l’ambasciatore della finale di Cardiff del 3 giugno. A breve inizierà l’estrazione.

12,10 – “È un grandissimo onore poter stare qua con questi quattro club. Abbiamo grandissimo rispetto di loro e cercheremo di fare vedere ai nostri tifosi e agli appassionati di calcio un grande calcio”. Queste le poche parole di Pavel Nedved, il rappresentante dell’unica squadra italiana rimasta nella massima competizione europea.

12,08 – Terminata la breve presentazione, adesso è il momento di presentare i rappresentanti dei quattro club, che vengono fatti salire sul palco.

12,05 – La cerimonia prosegue spedita con le immagini delle quattro squadre rimaste in corsa per il titolo di campione d’Europa nella stagione 2016/2017.

12,03 – Presente a Nyon anche Pavel Nedved, che rappresenterà la Juventus. 12,00 – Inizia con estrema puntualità la manifestazione del sorteggio per decidere le semifinaliste. A breve conosceremo gli accoppiamenti.

11,58 – Sarà il gallese Ian Rush ad estrarre le palline dall’urna. La storica bandiera del Liverpool (con cui ha realizzato 90 gol in 245 partite) ha avuto anche un passato in bianconero nella stagione 1987-1988 (29 presenze e 7 reti). 11,52 – Non manca il tweet della Juventus sui sorteggi di Nyon.

11,50 – Prenderà il via tra dieci minuti la cerimonia per scoprire le squadre che si affronteranno nelle due semifinali della Champions League 2016-2017.

Sorteggio Champions League

Inizierà alle ore 12 la cerimonia per il sorteggio delle semifinali di Champions League, con cui si delineeranno gli scontri che porteranno alla finale di Cardiff del 3 giugno 2017. Le quattro squadre ad essere sopravvissute nella massima competizione europea sono Atletico Madrid, Juventus, Monaco e Real Madrid. C’è molta attesa, dunque, di conoscere il prossimo avversario dei bianconeri nel penultimo atto della ‘Coppa dei Campioni’. Arrivati a questo punto della manifestazione, non ci sono avversari semplici. Tuttavia, almeno sulla carta, l’avversario più abbordabile sembrerebbe essere il Monaco, che comunque ha giocatori in rosa di assoluto livello. A partire dai due attaccanti, Mbappè Falcao. In particolare, il primo sta meravigliando il mondo intero, a soli 18 anni. Restate aggiornati con i sorteggi, grazie al nostro LIVE, con cui potrete conoscere gli accoppiamenti in tempo reale. Seguono aggiornamenti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.