Sorteggio semifinali Champions League 2017: orario e diretta tv

urna per sorteggi champions con palline a mano per estrazione

Terminati i quarti di finale, è già tempo di guardare al prossimo turno della Champions League 2016-2017. In particolare, il prossimo step sarà quello del sorteggio che delineerà le squadre che si sfideranno nella semifinale della massima competizione europea.

Ma quando si svolgeranno i sorteggi e come fare per restare aggiornati in tempo reale? Di seguito, ti verranno fornite tutte le risposte alle tue domande, così da conoscere ogni cosa sull’estrazione che avverrà a Nyon, in Svizzera, nel quartier generale della UEFA. Ad ogni modo, ti diciamo subito che potrai seguire il LIVE sul nostro sito a partire dalle ore 12.

Champions League, sorteggio semifinali

Le quattro squadre qualificatesi per le semifinali sono Atletico Madrid, Juventus, Monaco e Real Madrid. Naturalmente, saranno questi club ad essere presenti nell’urna. C’è molta attesa di sapere contro chi giocheranno i bianconeri. Dopo aver eliminato il Barcellona nei quarti, la squadra di Allegri si candida come l’indiziata numero uno per la vittoria finale della Champions League. Tuttavia, superare indenne la semifinale non sarà impresa semplice neppure per Higuain e compagni, i quali – in ogni caso – si troveranno ad affrontare un avversario ostico.

Per quanto concerne la data e l’orario dei sorteggi, questi si svolgeranno nella giornata di oggi, venerdì 21 aprile 2017 a partire dalle ore 12. Si tratta di un sorteggio aperto, in cui nessuna delle squadre è racchiusa in una fascia e possono esserci scontri tra club della stessa nazione. Ragion per cui è ipotizzabile anche un derby spagnolo tra Atletico Madrid-Real Madrid. I match di andata delle semifinali si giocheranno tra martedì 2 e mercoledì 3 maggio, mentre il ritorno si disputerà il 9 e 10 maggio. Le squadre vincitrici si contenderanno il titolo nella finale di Cardiff di sabato 3 giugno.

Diretta tv sorteggi Nyon

Sarà possibile seguire in diretta tv streaming l’estrazione di Nyon? La risposta, in entrambi i casi, è affermativa. Potrete vedere il sorteggio in televisione sui canali Mediaset Premium ai numeri 370 e 380 del digitale terrestre. Vi ricordiamo, però, che questa opzione prevede la sottoscrizione di un abbonamento alla pay tv del ‘Biscione’. Se siete sprovvisti del pacchetto Premium, potrete stare comunque tranquilli, dal momento che ci sarà la diretta tv su Italia 1. In alternativa, potrete ripiegare sul live streaming. Questo, infatti, sarà accessibile a tutti sul sito ufficiale della UEFA o sul canale ‘Youtube’ del massimo organo calcistico continentale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.