Ternana, Plizzari sarà il nuovo portiere: il giovane del Milan ha detto si

alessandro plizzari durante una parata acrobatica

Grande fermento in casa Ternana, dove in queste ore impazza il calciomercato. Dopo il passaggio di proprietà nelle mani dell’università ‘Unicusano’, la società umbra punta a costruire una squadra giovane e in grado di disputare un campionato meno turbolento di quest’anno.

Dopo avere ufficializzato, nella giornata di ieri (mercoledì 28 giugno) i primi quattro acquisti, tutti provenienti dal Fondi, i rossoverdi stanno per chiudere un’importante trattativa che riguarderà il portiere titolare della prossima stagione. A difendere i pali delle ‘Fere’ nel campionato di Serie B 2017-2018 ci sarà, con ogni probabilità, Alessandro Plizzari.

Mercato Ternana, Plizzari prossimo a vestire la maglia rossoverde

Classe 2000 e cresciuto nel settore giovanile del Milan (società nella quale milita da quando aveva cinque anni), Alessandro Plizzari sarà il portiere più giovane della prossima Serie B. L’accordo tra i due club è stato trovato: il giocatore arriverà per un anno con la formula del prestito secco. Manca ancora l’ufficialità, che arriverà solo dopo che la società rossonera risolverà la spinosa questione legata a Gigio Donnarumma.

A dire il vero c’è anche un’altra questione da risolvere, prima che Plizzari possa diventare – a tutti gli effetti – il nuovo portiere degli umbri. Il 17enne dovrà rinnovare il suo contratto in scadenza nel giugno 2018. Il club di via Aldo Rossi vuole, infatti, cautelarsi, così da evitare situazioni simili a quelle di Donnarumma. Il noto esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, sul proprio sito internet ha riportato anche un retroscena riguardante il trasferimento del giovane alla Ternana: secondo la testata online, Plizzari avrebbe detto subito si alla proposta della dirigenza rossoverde, che ha assicurato all’estremo difensore la titolarità.

Milan, altro colpo in difesa dopo Musacchio e Ricardo Rodriguez

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.