Torino, arriva Duvan Zapata: al Napoli 20 milioni, addio Belotti vicino?

il colombiano duvan zapata con la maglia del napoli

Entra nel vivo il calciomercato del Torino. Il club granata, in queste ore, ha definito con il Napoli di Aurelio De Laurentiis l’acquisto di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano, reduce da un prestito biennale all’Udinese, non rientra – in alcun modo – nei piani di Maurizio Sarri, che nel reparto avanzato è già alle prese con “problemi di abbondanza”.

A sorprendere è la cifra che Urbano Cairo verserà nelle casse dei partenopei, circa 20 milioni di euro. Una somma parecchio alta, per una società come il Torino, ma che potrebbe essere ampiamente compensata dalla cessione del ‘Gallo’ Belotti. L’attaccante della Nazionale italiana potrebbe avere le valigie pronte, destinazione Londra. Il vice-capocannoniere dello scorso campionato di Serie A potrebbe raggiungere Antonio Conte al Chelsea.

Torino, per un Zapata che arriva c’è un Belotti che parte?

Il tecnico dei granata, Sinisa Mihajlovic, è dunque pronto ad abbracciare il suo nuovo attaccante classe ’91, che nelle ultime due stagioni ha messo a segno 19 reti in 65 partite con la maglia dell’Udinese. L’acquisto di Duvan Zapata da parte del Torino fa parlare anche in Inghilterra. I giornali britannici, infatti, sono convinti che il colombiano sostituirà Andrea Belotti, dato come sicuro partente.

Conte, dopo l’arrivo sfumato di Lukaku, finito al Manchester United per 85 milioni, avrebbe deciso di virare sull’italiano. L’unico ostacolo è rappresentato dalla richiesta di Cairo, che pretende il pagamento della clausola da 100 milioni per lasciar partire il calciatore. Una cifra evidentemente esagerata per chi ha dimostrato di valere più di 20 gol stagionali solo nell’ultima annata calcistica e che potrebbe portare il presidente del Toro ad accettare anche offerte inferiori. I ‘Blues’, per accaparrarsi le prestazioni di Belotti, potrebbero mettere sul piatto tra i 70 e gli 80 milioni di euro, somma che il patron di ‘RCS’ accetterebbe quasi sicuramente. Manca ancora parecchio alla chiusura del mercato, ma Conte ha fretta di chiudere il cerchio e di completare quanto prima la sua rosa. Che, con ogni probabilità, avrà un Gallo in squadra…

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.