Torino-Inter probabili formazioni: quali scelte per Pioli e Mihajlovic?

abbraccio tra stefano pioli e sinisa mihajlovic

Prenderà il via quest’oggi, sabato 18 marzo 2017, la ventinovesima giornata di Serie A. Il primo anticipo si disputerà tra Torino-Inter, che si sfideranno alle ore 18 presso lo stadio ‘Olimpico’ della città del Lingotto. Partita in trasferta, dunque, per i nerazzurri di Pioli, reduci dalla roboante vittoria contro l’Atalanta per 7-1. I granata, al contrario, non sono in un ottimale momento di forma, come dimostra l’ultima sconfitta contro la Lazio. Per questo, tra le probabili formazioni potrebbero esserci delle sorprese nell’undici titolare di Mihajlovic.

Ci sarà anche la sfida nella sfida tra i bomber delle due squadre. Da un lato, c’è il capocannoniere del campionato, Andrea Belotti, mentre dall’altro lato Mauro Icardi proverà ad insidiare la leadership nella classifica marcatori al ‘Gallo’. Per l’attaccante italiano, sono 22 i gol realizzati. Due in meno, invece, per il terminale offensivo argentino.

Serie A, Torino-Inter probabili formazioni

TORINO – L’allenatore dei granata, Sinisa Mihajlovic, si affiderà al 4-3-3 per questa partita. Il dubbio maggiore del tecnico serbo è a centrocampo, dove dovrebbe prevalere la fisicità di Acquah, favorito su Baselli per una maglia da titolare. Sulla fascia sinistra di difesa dovrebbe tornare Molinaro, mentre a destra ci sarà Zappacosta. Nel reparto avanzato, Mihajlovic si affiderà, naturalmente, a Belotti, che sarà affiancato da Iago Falque e Ljajic, desideroso – quest’ultimo – di punire la sua ex squadra.

INTER – Mister Pioli avrà tutti i giocatori a disposizione. L’allenatore nerazzurro avrà, quindi, molte alternative sulla squadra da schierare. Ad ogni modo, il modulo di gioco sarà il 4-2-3-1, con Medel e Miranda a comporre la difesa. A centrocampo, accanto all’intoccabile Gagliardini, arrivato a gennaio ma diventato subito un perno della mediana interista, ci sarà Kondogbia, rivitalizzato dalla cura Pioli. Sulla trequarti, invece, il trio che supporterà Icardi sarà composto da Candreva, Banega e Perisic.

Probabili formazioni:

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Molinaro; Benassi, Lukic, Acquah; Ljajic, Falque, Belotti. Allenatore: Mihajlovic
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. Allenatore: Pioli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.