UEFA, top 10 dei gol in Champions League: magra consolazione per la Juventus – VIDEO

Gol in rovesciata di Mandzukic

Sicuramente non serve a sollevare il morale dopo la bruciante sconfitta rimediata in finale di Champions League contro il Real Madrid. Tuttavia, per la Juventus arriva una notizia positiva anche se non conta nulla ai fini di un premio di squadra. E’ di Mario Mandzukic, infatti, il gol più bello dell’intera rassegna.

La UEFA nella giornata odierna ha stilato la classifica dei dieci gol più belli realizzati in Champions League. Come detto, la rovesciata spettacolare del centravanti croato ha vinto questa speciale classifica. Nella top 10, tuttavia, non è presente solo il gol di Mandzukic. Ci sono, infatti, anche i gol di Gonzalo Higuain realizzato contro il Monaco e quello del brasiliano Dani Alves realizzato nella semifinale di ritorno sempre contro il Monaco.

E’ di Mandzukic il gol più bello della Champions League

Stilata la top 10 dei gol più belli realizzati in Champions League. Magra consolazione per la Juventus e per Mario Mandzukic. E’ suo, infatti il gol più bello di tutta la competizione. Un gol bello non solo per il gesto atletico ma proprio per com’è arrivato. Insomma, il primo posto c’è tutto perché l’azione corale che ha portato all’assist di Gonzalo Higuain e alla rovesciata di Mandzukic è stato di pregevole fattura. Anche lo stesso centravanti argentino è presente in questa speciale classifica, piazzandosi al quinto posto. Ottava posizione, invece per Dani Alves. Completano il podio della Top 10 della UEFA il brasiliano Casemiro per il gol messo a segno contro il Napoli e Thomas Delaney del Copenaghen.

Ecco la top ten dei gol più belli della Champions League:

1) Mario Mandzukic: finale Juventus-Real Madrid 1-4.
2) Casemiro: andata degli ottavi Real Madrid-Napoli 3-1.
3) Thomas Delaney: fase a gironi Copenaghen-Bruges 4-0.
4) Arjen Robben: andata degli ottavi Bayern Monaco-Arsenal 5-1.
5) Gonzalo Higuain: semifinale di andata Monaco-Juventus 0-2.
6) Mesut Ozil: fase a gironi Ludogorets-Arsenal 2-3.
7) Antoine Griezmann: fase a gironi Atletico Madrid-Rostov 2-1.
8) Dani Alves: semifinale di ritorno Juventus-Monaco 2-1.
9) Cristiano Ronaldo: fase a gironi Real Madrid-Sporting CP 2-1.
10) Alexis Sánchez: fase a gironi Arsenal-Ludogorets 6-0.

VIDEO gol di Mandzukic in Finale di Champions League:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.