Ufficiale, Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina

Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina

La notizia era nell’aria già da tempo. Ora c’è anche l’ufficialità: Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina. Le parti hanno trovato un accordo già nelle scorse settimane. Bisognava, però, attendere la risoluzione del contratto del tecnico con l’Inter prima di procedere con l’annuncio ufficiale. Stefano Pioli e la Fiorentina si sono accordati sulla base di un contratto biennale più  opzione per una terza stagione legata chiaramente ai risultati ottenuti sul campo.

A pensare che fino a pochi mesi fa era impensabile assistere ad uno scenario simile. Non per quanto riguarda, però, la Fiorentina. L’addio di Paulo Sousa alla squadra viola era scontato. Per quanto riguarda Pioli, invece, almeno fino a marzo si parlava di progetto nerazzurro in vista della prossima stagione. Poi il crollo verticale ha portato al suo esonero e ad una conseguente nuova scelta tecnica. I nerazzurri, infatti, saranno guidati da Luciano Spalletti.

Fiorentina, Pioli è il nuovo allenatore: ecco la nota ufficiale

Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina in vista della prossima stagione. Nella giornata di oggi, 6 giugno è arrivato il comunicato ufficiale della stessa società viola che conferma l’accordo. Di seguito il comunicato della Fiorentina in merito all’arrivo dell’ex tecnico nerazzurro: “ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto un accordo con il Mister Stefano Pioli, a cui sarà affidata la guida tecnica della Prima Squadra. Stefano Pioli, da calciatore, ha vestito la maglia viola in 156 occasioni, tra il 1989 e il 1995, indossando anche la fascia di capitano. Il nuovo tecnico gigliato firmerà un contratto che lo legherà al suo nuovo Club per 2 stagioni con opzione sulla terza. Mister Pioli sarà presentato alla stampa domani, 7 giugno, alle ore 12:30, presso la Sala Stampa Manuela Righini dello Stadio Artemio Franchi. Infine Stefano Pioli, tra le 18:00 e le 18:45, incontrerà i tifosi viola interessati a far sentire il proprio affetto e sostegno al nuovo allenatore gigliato presso il Fiorentina Store Stadio di Viale Manfredo Fanti. La Proprietà, la Dirigenza e tutta la Fiorentina augurano al neo allenatore viola le migliori soddisfazioni e gli rivolgono un grande in bocca al lupo per il suo nuovo incarico”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.