Ultime calciomercato Juventus, non solo N’Zonzi per il centrocampo: ecco le alternative

Juventus interessata ad Emre Can

E’ praticamente chiaro a tutti, il calciomercato della Juventus ruota attorno la scelta di un nuovo centrocampista. Forse, quella è la zona del campo dove Marotta e Paratici, coadiuvati da Allegri, devono prestare maggiore attenzione. Troppo evidente è stata la differenza con il Real Madrid in finale di Champions League. Inoltre la linea mediana bianconera ha bisogno anche di numeri di qualità per poter competere con le più grandi d’Europa fino a fine stagione.

Sturaro e Rincon sono, infatti, calciatori utili alla causa ma serve chi ha anche piedi buoni e, magari, un’esperienza internazionale maggiore. Sotto quest’ottica, dunque, andrebbe visto l’affare che porta a N’Zonzi. Sicuramente il centrocampista francese classe ’88 in forza al Siviglia non è un fuoriclasse ma ha un’esperienza internazionale importante. Il costo è forse troppo elevato ma se vuoi ambire al meglio, si sa, bisogna investire. Nelle ultime ore, comunque i riflettori dei dirigenti bianconeri sembrano essersi spostati su nuovi obiettivi di mercato.

Novità calciomercato Juventus, Emre Can e Matic in orbita bianconera

Pochi giorni fa, Marotta è stato chiaro sull’affare che potrebbe portare Steven N’Zonzi alla Juventus: “E’ un obiettivo, ma non vogliamo impazzire“. Il francese è il numero uno sulla lista di Allegri, ma i bianconeri vorrebbero uno sconto dal Siviglia o, quanto meno, un pagamento dilazionato. Marotta e Paratici, comunque, non hanno alcuna intenzione di perdersi d’animo e guardano a nuovi obiettivi. Come riportato dal Corriere dello Sport, il calciomercato della Juventus per quanto riguarda la scelta di un centrocampista avrebbe spostato i propri riflettori su Emre Can. Il centrocampista tedesco di origine turca non sembra intenzionato a rinnovare con il Liverpool ed è qui che potrebbe entrare in gioco la dirigenza bianconera.

Tuttosport, invece, parlando di un mercato dinamico da parte della Juventus sposta l’obiettivo su un vecchio pallino di Allegri: Nemanja Matic. Il centrocampista serbo del Chelsea potrebbe lasciare Londra in virtù del probabile arrivo di Bakayoko alla corte di Antonio Conte. Aprire una trattativa non è sicuramente semplice ma la Juventus ha dimostrato di non temere spese se intenzionata ad arrivare ad un calciatore. L’obiettivo è sempre quello, sollevare quella Champions League sfiorate due volte nelle ultime tre stagioni.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.