Ultime calciomercato Lazio, Caceres pronto a tornare in Serie A: la situazione

Caceres vicino al ritorno in Serie A

Martin Caceres è pronto a tornare in Italia. Sulle sue tracce si è messa la Lazio che ha fiutato l’occasione ed è già pronta a chiudere una trattativa lampo, nata quasi per caso. Il difensore uruguaiano anche a gennaio è stato vicino al ritorno in Serie A, per la precisione al Milan, tuttavia dopo le visite mediche di rito, svolte anche per capire le condizioni del ginocchio operato, è saltato tutto. La distanza per quanto riguarda l’ingaggio era eccessiva tra richiesta e proposta.

Il calciatore ha preferito, così, trasferirsi al Southampton per provare una nuova esperienze in Premier League. La sua scelta, tuttavia, si è rivelata essere poco fortunata perché in 5 mesi in Inghilterra, solo 3 volte è entrato in campo. Da qui la decisione di interrompere i rapporti con il club inglese per mettersi in gioco in una squadra in grado di garantirgli maggior minutaggio. Caceres alla Lazio potrebbe, così, essere un affare per tutti.

Novità calciomercato Lazio, Caceres sempre più vicino

Caceres alla Lazio è una trattativa ben avviata. Le parti in queste ore stanno continuando a discutere alla ricerca di un accordo economico soddisfacente. Ricordiamo che il difensore uruguaiano classe ’87 è tra gli svincolati dopo aver chiuso la stagione in Premier League con il Southampton. Al momento non si registrano interruzioni inaspettate, segno che la proposta di contratto avanzata dalla società biancoceleste soddisfa il calciatore, pronto a rimettersi in discussione in Serie A dopo esser stato alla Juventus. Se tutto procede, dunque, per il verso giusto, entro domani Martin Caceres potrebbe già essere a Roma per svolgere le visite mediche prima di siglare il nuovo contratto che lo legherà alla Lazio la quale riuscirebbe a tesserare a parametro zero un profilo internazionale. Un jolly di difesa esperto in arrivo per Inzaghi che potrebbe schierare Caceres come meglio crede per regalare maggiore stabilità a tutto il reparto arretrato. Il calciomercato della Lazio, sempre alle prese con il caso Keita da anche segnali importanti per quanto riguarda le entrate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.