Ultime calciomercato Milan, Fassone vuole rifare il look alla difesa

Conti piace al Milan in vista della prossima stagione

Marco Fassone a margine dell’assemblea dei soci tenutasi venerdì 18 maggio è stato chiaro. Il Milan per diventare grande deve ripartire dal calciomercato. La rosa a disposizione di Vincenzo Montella ha bisogno di qualche accorgimento per poter colmare il gap con le squadre che sono avanti in classifica. C’è bisogno di calciatori di qualità e, soprattutto, funzionali al nuovo progetto rossonero.

Dalle voci trapelate nei giorni scorsi il calciomercato del Milan è pronto a partire con il botto. Sembrano praticamente imminenti gli arrivi di Musacchio, Kessie e Ricardo Rodriguez. Un centrale difensivo, un centrocampista e un terzino sinistro. Ovviamente c’è ancora da lavorare. La strada intrapresa da Fassone e Mirabelli, come confermato dai piccoli azionisti, sembra essere quella giusta e di tutt’altro spessore rispetto le ultime sessioni di calciomercato dove la società di via Aldo Rossi è stata prigioniera di un budget ristretto.

Ultime calciomercato Milan, non solo Conti nel mirino della nuova dirigenza rossonera

Il calciomercato del Milan sembra voler partire dall’Atalanta. Dopo il quasi certo arrivo di Kessie spunta una nuova suggestione. Piace, infatti, Andrea Conti. I rossoneri hanno bisogno di terzini nuovi. Basta considerare il sempre più probabile addio di Mattia De Sciglio e la poca fiducia di Montella nell’affidare una maglia da titolare a Vangioni e Antonelli. Dopo Ricardo Rodriguez sulla sinistra ecco, dunque, farsi largo il nome di Conti per quanto riguarda la corsia destra. Il classe ’94 piace e non poco. Il suo modo di giocare si sposa alla perfezione con le richieste di Montella che potrebbe sfruttare la sua corsa e i suoi cross per ottimizzare tanto la fase difensiva quanto quella offensiva. Sicuramente non si tratta di una trattativa semplice ma con la giusta leva si potrebbe trovare un accordo.

Se da un lato si pensa a Conti dopo Ricardo Rodriguez e Musacchio, dall’altro il calciomercato del Milan è tutt’altro che chiuso. La difesa ha bisogno di rifare il look. Il pacchetto arretrato nelle ultime stagioni è stato poco solido. Per il ruolo di difensore centrale, infatti, piace ancora Gonzalo Rodriguez. Il difensore argentino è pronto a lasciare la Fiorentina dopo 5 stagioni. Piace a Montella e lui ha più volte manifestato gradimento nell’indossare eventualmente la maglia rossonera. Non c’è ancora una trattativa vera e propria però, come confermato dall’agente di Rodriguez ci sono stati già i primi contatti. Un’eventuale arrivo di Gonzalo Rodriguez al Milan garantirebbe un’ottima alternativa a Romagnoli e Musacchio senza dimenticare la sua bravura sui calci piazzati. Fassone e Mirabelli iniziano a tessere la tela per far tornare il Milan ai vertici del calcio.

1 Comment

  1. Bravi così si fa…bisogna rafforzare prima la difesa e poi il
    Resto…deve essere come il gioco balilla biliardino se ti hai la difesa che non prende gol prima o poi l’attaccante segna

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.