Ultime calciomercato Roma, Monchi su un centrocampista Juve

il neo ds giallorosso monchi curerà il calciomercato della roma

Insediatosi da poco nel suo ufficio della Capitale, il neo direttore sportivo della Roma Monchi è già al lavoro per programmare la prossima stagione giallorossa. Con il probabile addio di Luciano Spalletti a fine stagione, il primo obiettivo è quello di trovare un allenatore di spessore che sappia rimpiazzare il tecnico di Certaldo. Il nome nuovo che circola nell’ambiente giallorosso è quello di Paulo Sousa, pizzicato in tribuna in occasione di Roma-Juventus intento a prendere appunti.

Il portoghese potrebbe portare con sè, da Firenze, un giocatore a lui molto caro. Intanto, spuntano nuove indiscrezioni di calciomercato relative al centrocampo giallorosso. Per la prossima stagione, interessa un giocatore della Juventus per il reparto di mediana. Scopriamo tutti i dettagli al riguardo.

Calciomercato Roma, Lemina nel mirino di Monchi

Dopo avere praticamente perso Franck Kessié, destinato ad indossare la maglia del Milan, il ds Monchi avrebbe scelto il profilo giusto per il centrocampo della Roma. Si tratterebbe di Mario Lemina, 24enne franco-gabonese attualmente alla Juve. La valutazione fatta dalla società bianconera per il giocatore si aggira sui 20 milioni di euro, ma Monchi spera di limare qualcosa con l’inserimento di qualche bonus. Attualmente, non c’è una vera e propria trattativa tra le due squadre, ma i giallorossi avrebbero già contattato il giocatore per verificare la sua disponibilità. Lemina, dal canto suo, sarebbe propenso a lasciare i torinesi, visto lo scarso utilizzo.

Non può essere un caso se, nella sessione invernale di mercato, il giocatore era stato accostato alla Fiorentina di Paulo Sousa. Secondo le notizie di gennaio, il tecnico portoghese aveva richiesto ai Della Valle l’acquisto di un centrocampista. E Lemina era in cima alla lista dei suoi desideri. Segno che l’ex allenatore del Basilea sia il principale candidato a sedere sulla panchina giallorossa nella prossima stagione. Se dovesse concretizzarsi questa ipotesi, oltre al centrocampista della Juventus potrebbe vestire giallorosso anche Nikola Kalinic. Il bomber della Fiorentina seguirebbe ben volentieri il suo mentore nella Capitale. Un’ipotesi di mercato che potrebbe dare definitivamente il via alla nuova era targata Monchi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.