Ultime mercato Fiorentina, individuato il dopo Kalinic

Corvino a lavoro per il dopo Kalinici

Con Kalinic sempre più in procinto di lasciare la Fiorentina per trasferirsi al Milan, Pantaleo Corvino è alla ricerca di una punta in grado di sostituire il centravanti croato. Le suggestioni sono tante ma bisogna andare con cautela anche perché la squadra deve essere rinforzata al meglio in diversi reparti dopo gli addii di Gonzalo Rodriguez, Ilicic, Borja Valero e Bernardeschi. A questi, con ogni probabilità, si aggiungerà anche Kalinic. Un compito per nulla semplice perché i calciatori appena citati erano tutti elementi fondamentali per la squadra.

Stefano Pioli avrà, così, l’arduo compito di amalgamare al meglio un gruppo completamente nuovo. Tra i tifosi c’è scetticismo, non a caso piovono proteste contro la società. Tuttavia, il calciomercato della Fiorentina potrebbe anche portare nuova linfa e non è detto che i più scettici abbiano ragione. Con i giusti innesti, la squadra viola in vista della stagione 2017/2018 può dire la sua e, magari, essere la sorpresa del campionato.

Ultime notizie calciomercato Fiorentina, Simeone per il dopo Kalinic

Qualora Nikola Kalinic si trasferisse al Milan, il calciomercato della Fiorentina, per forza di cose dovrà attivarsi alla ricerca di un attaccante. Diversi sono i nomi sulla lista di Pantaleo Corvino. Il direttore sportivo viola, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe molto attivo su un giovane attaccante, protagonista della scorso campionato con la maglia del Genoa: Giovanni Simeone. La trattativa tra le due società per portare Simeone alla Fiorentina non è ancora decollata anche se l’attaccante argentino classe ’95 avrebbe già dato la sua disponibilità nel trasferirsi a Firenze.

L’idea del club viola è quella di offrire 4 milioni di euro per un prestito oneroso con riscatto obbligato a 12 milioni di euro. Una cifra non elevata ma, forse, giusta per un ragazzo dotato di grandi potenzialità anche se deve ancora dimostrare del tutto il suo valore. Ricordiamo che la scorsa stagione era tutt’altro che semplice giocare nel Genoa. Con l’arrivo in rossoblu di Gianluca Lapadula, inoltre, le possibilità per Simeone di essere titolare sembrano in leggero calo. Il calciomercato della Fiorentina si attiva anche in entrata alla ricerca di calciatori funzionali al progetto di Pioli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.