Ultime mercato Juventus, corsa a cinque per un posto a centrocampo

Matuidi è uno dei centrocampisti che piace alla Juventus

Dopo aver ufficializzato Federico Bernardeschi, il calciomercato della Juventus è concentrato sull’arrivo di un nuovo giocatore da collocare sulla linea mediana del campo. Diversi, come detto anche nei giorni scorsi, sono i profili che piacciono ai dirigenti bianconeri. Ma altrettanto diverse sono le motivazioni che non hanno fatto affondare il colpo a Marotta e Paratici. Escluso Matic, per il quale il Chelsea chiede una cifra spropositata, il centrocampista che piace ad Allegri è sempre Emre Can. Tuttavia anche per il centrocampista del Liverpool c’è la resistenza di Klopp il quale non ha alcuna intenzione di privarsi del giocatore.

Ovviamente la dirigenza bianconera non si lascia scoraggiare da queste difficoltà forte anche del tempo che gioca a suo favore. La rosa, inoltre, è già altamente competitiva. Se a questo ci aggiungiamo un Claudio Marchisio già in grande spolvero, il dado è tratto. Marotta e Paratici non devono, dunque, affannarsi alla ricerca di un profilo da regalare nell’immediato a Massimiliano Allegri. Al momento, dunque, si monitorano diversi profili per poi provare a chiudere un’eventuale trattativa che possa alzare ulteriormente l’asticella del valore della squadra.

Novità calciomercato Juventus, in cinque per la mediana

In questa sessione di calciomercato della Juventus, Beppe Marotta è pronto a rinforzare l’attuale rosa a disposizione di Allegri con un altro acquisto. I riflettori al momento sono spostati unicamente a centrocampo dove c’è bisogno di un giocatore di spessore e dal profilo internazionale. Come riportato da Tuttosport, sono cinque i giocatori che piacciono ai dirigenti bianconeri. Si parte sempre da Emre Can che, se pur ha già dato la sua disponibilità, è stato blindato da Jurgen Klopp. Il secondo profilo che piace sulla mediana è sempre Blaise Matuidi. La trattativa con il PSG sembrava potesse essere in fase di decollo, tuttavia nelle ultime ore c’è stato un’importante rallentamento. Per portare Matuidi alla Juventus, Marotta non vorrebbe spendere più di 15 milioni di euro.

I nuovi nomi che avanzano per il calciomercato della Juventus a centrocampo sono Adrien Rabiot, Milinkovic Savic e William Calrvalho. Per quest’ultimo, però, lo Sporting Lisbona chiede l’intero prezzo della clausola che corrisponde a 40 milioni di euro. Per Milinkovic Savic alla Juventus c’è, invece, la forte resistenza di Lotito, adirato anche per il caso Keita Baldé. Il ventaglio dei nomi per il calciomercato della Juventus a centrocampo si è decisamente ampliato, in attesa di affondare il colpo decisivo per completare al meglio la squadra.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.