Ultime mercato Milan: lavori in corso con il Wolfsburg, non solo Rodriguez nel mirino

Ricardo Rodriguez ha dato la sua disponibilità al Milan

Il calciomercato del Milan in vista della prossima stagione sembra essere attivo più che mai. Fassone e Mirabelli hanno individuato i rinforzi da regalare a Montella affinché il valore dell’attuale rosa possa aumentare. Dopo Kessie per il centrocampo e Musacchio per la difesa (i due affari sembrano praticamente conclusi), i dirigenti rossoneri sembrano aver attivato i radar anche su altri profili internazionali. La scorsa settimana, non a caso, è stata registrata un’accelerata importante per Ricardo Rodriguez. Il terzino seguito fortemente dall’Inter ha dato il suo ok per passare in rossonero. Resta solo da convincere il Wolfsburg.

La trattativa che povrebbe portare Ricardo Rodriguez al Milan sembrava essersi arenata dopo le parole della dirigenza del club tedesco. Ricordiamo che il Wolfsburg è alle prese con la lotta per non retrocedere e la proprietà non vuole distrazioni di alcun tipo almeno fino a obiettivo raggiunto. Chiaramente con l’eventuale arrivo di Rodriguez sembra sempre più probabile la partenza di De Sciglio, con la Juventus fortemente interessata e pronta a regalarlo ad Allegri. La società di Via Aldo Rossi a tal proposito preferirebbe pronunciarsi solo al termine del campionato.

Calciomercato Milan, accelerata per Rodriguez mentre per Luiz Gustavo si attendono i saldi

La strategia di Mirabelli per portare Ricardo Rodriguez al Milan è precisa. La società rossonera può avvalersi della disponibilità del terzino svizzero. Rodriguez sembra esser affascinato dal nuovo progetto e per indossare la maglia rossonera sarebbe disposto anche a rinunciare a parte dello stipendio. A questo punto a Mirabelli resta solo da convincere il Wolfsburg. Il nuovo ds rossonero vorrebbe, infatti, chiedere uno sconto sul costo della clausola rescissoria che è di 22,5 milioni di euro e offrire una cifra tra 16-18 milioni di euro da pagare a rate. Ogni sorta di discorso è da intavolare solo al termine del campionato ma tutto fa pensare al buon esito della trattativa a favore dei rossoneri.

Per quanto riguarda altri movimenti di calciomercato del Milan, sembra esser forte l’interesse anche per un altro Wolfsburg. Il centrocampista Luiz Gustavo. Nel caso del centrocampista, i rossoneri non vogliono fare follie. Mirabelli, infatti, sarebbe più propenso ad aspettare la svendita del calciatore che ha il contratto in scadenza a giungo 2018. Il Wolfsburg la scorsa estate ha chiesto 35 milioni di euro alla Juventus e all’Inter che alla fine hanno virato verso altri obiettivi. Alla riapertura delle trattative il club della Volkswagen non può calcare troppo la mano per la cessione di Luiz Gustavo che sul finire del mercato potrebbe partire per una cifra pari a 7/8 milioni di euro.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.