Ultime notizie Inter: il futuro di Pioli passa dal derby, destino (quasi) segnato?

stefano pioli nel corso di un allenamento intento a controllare il cronometro

La sconfitta di Crotone ha certamente lasciato il segno negli ambienti nerazzurri. Lo testimoniano, su tutte, le dure parole del ds Piero Ausilio, che ha catalogato la prestazione nerazzurra “non da Serie A”. Le pesanti critiche di dirigenti e tifosi scuotono l’ambiente in casa Inter. Le ultime notizie attorno all’ambiente interista parlano di un futuro poco roseo per l’attuale allenatore Stefano Pioli, che già dopo la sconfitta della 30^ giornata contro la Sampdoria aveva dovuto dire addio ai residui sogni Champions.

Ora, in seguito alla sconfitta nella trasferta calabrese, Icardi e compagni sono momentaneamente usciti perfino dalla zona Europa League. Un risultato che sarebbe a dir poco disastroso, se si considera la dispendiosa campagna acquisti posta in essere da Suning.

Notizie Inter, Pioli ha il futuro segnato?

Un’eventuale sconfitta nel derby di sabato prossimo (ma anche una non vittoria) potrebbe essere drammatica nell’ambiente Inter. E potrebbe mettere la parola ‘fine’ all’avventura di Stefano Pioli sulla panchina nerazzurra. Il tecnico parmigiano sembrava avere buone chance di restare in sella alla squadra milanese anche nella prossima stagione, ma le due sconfitte consecutive e il conseguente sorpasso del Milan hanno minato molte certezze per quanto riguarda il suo futuro. Cosa potrebbe succedere, allora? Difficile pensare che si arrivi ad un esonero prematuro dell’ex allenatore di Lazio e Chievo. Arrivati a questo punto della stagione, un cambio di guardia in panchina potrebbe avere conseguenze ancor più disastrose. Con ogni probabilità, dunque, si andrà avanti con Pioli fino al termine della stagione.

A quel punto, il futuro del tecnico dipenderà dai risultati e dal piazzamento conseguito a fine campionato. Non è difficile immaginare, comunque, che se dovesse sfuggire l’accesso all’Europa, il destino di Pioli è già segnato. A tal proposito, pare che Suning e i dirigenti nerazzurri si stiano già muovendo alla ricerca di un profilo internazionale in vista della prossima stagione. I nomi trapelati, finora, sono due: Antonio Conte Diego Pablo Simeone. Molti dubbi sull’arrivo del tecnico pugliese, che difficilmente andrà via dal Chelsea senza aver giocato la Champions League. Più possibilità, al contrario, sembrano esserci sull’arrivo del ‘Cholo’, che pare essere giunto alla conclusione della sua avventura sulla panchina dell’Atletico Madrid.

In sostanza, quello che succederà da giugno in poi dipenderà molto dall’eventuale disponibilità di un allenatore di grande spessore. Ad ogni modo, il destino di Pioli è (quasi) segnato. Le due sconfitte consecutive contro squadre abbordabili pesano come un macigno su quello che sarà il futuro dell’allenatore di Parma. Un futuro molto nero e poco azzurro…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.