VIDEO Errore Donnarumma Pescara-Milan: la papera del portiere costa cara ai rossoneri

gianluigi donnarumma detto gigio

Esce con le ossa rotte il Milan dalla trasferta di Pescara. Con ogni probabilità, i rossoneri – in seguito a questo pareggio – dicono addio alle speranze di raggiungere un piazzamento in Europa League. Con il ritmo forsennato delle squadre davanti, infatti, i ragazzi di Montella difficilmente potranno compiere la rimonta che li condurrebbe al quinto posto.

Ad essere costato caro oggi (domenica 2 aprile 2017) ai rossoneri è stato l’errore di Donnarumma. Il giovane talento del vivaio rossonero, infatti, si è addormentato su un retropassaggio (apparentemente innocuo, ma rivelatosi insidioso) di Paletta e ha visto insaccarsi la palla in rete, consegnando il momentaneo vantaggio al Pescara.

VIDEO – Errore Donnarumma Pescara-Milan

Come testimoniato dal video in basso, l’estremo difensore del Milan ha mancato il controllo con il pallone. Ad ogni modo, da sottolineare il passaggio non pulitissimo di Paletta. Così come insegnano nei settori giovanili, infatti, è buona regola che il difensore centrale effettui il retropassaggio al di fuori dello specchio della porta, proprio al fine di evitare questo genere di pericoli.

Responsabilità equamente divise tra i due calciatori milanisti, anche se c’è da evidenziare come Donnarumma potesse andare diversamente incontro al pallone, cercando – magari – un controllo più sicuro e un facile appoggio per l’accorrente Romagnoli. Ad ogni modo, la frittata è stata fatta ed è costata cara al Milan, che probabilmente avrebbe superato l’ostacolo Zeman e sarebbe ancora in piena corsa per l’Europa. Ma, si sa, che con i se e con i ma non si costruisce la storia…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.