Mercato Juventus: addio Pjanic, scambio con Marquinhos?

Ormai campione d’Italia da un po’ di giornate, la Juventus pensa già ai rinforzi della rosa da effettuare nella prossima sessione estiva di calciomercato. Per quanto riguarda il centrocampo i vertici della società bianconera starebbero pensando ad un maxi scambio tra Miralem Pjanic e Marquinhos del PSG.

Scambio Pjanic-Marquinhos, si può fare?

Stando alle ultime indiscrezioni rilasciate dalla ‘Gazzetta dello Sport’ la Juventus starebbe lavorando sul mercato per cercare di portare Marquinhos a Torino. Si tratta del difensore brasiliano classe ’94 attualmente in forza al Paris Saint-Germain.

Il giocatore, ex Roma, sarebbe la pedina di scambio di Pjanic. L’acquisto del brasiliano sarebbe molto utile per il reparto difensivo della Vecchia Signora, soprattutto se consideriamo l’addio di Barzagli e l’età ormai avanzata della coppia centrale Bonucci-Chiellini.

Trattativa difficile, ma non impossibile per Marquinhos

La trattativa per raggiungere Marquinhos risulterebbe abbastanza difficile, in quanto il difensore centrale sarebbe legato ai francesi fino al 2022 con un contratto da 6,5 milioni di ingaggio a stagione. Convincere i vertici del PSG non è facile, ma a quanto pare il brasiliano sarebbe disposto ad un addio e favorevole ad un approdo nel club bianconero.

Ad oggi il club della capitale francese valuta il loro difensore 60 milioni di euro. Certo si tratta di una cifra abbastanza impegnativa, ma come già accennato anzitempo nella trattativa potrebbe esserci l’inserimento di Pjanic che la Juventus valuta 80 milioni di euro.

I commenti sono chiusi.