Fiorentina: è ufficiale la trattativa per la cessione del club

Fiorentina in vendita: il club comunica ufficialmente l’esistenza della trattativa per il passaggio della società.

La Fiorentina potrebbe essere presto di un nuovo proprietario. A seguito del CDA svolto nella giornata di oggi, i Della Valle hanno emesso un comunicato ufficiale sul sito del club. Le parole sono estremamente chiare: è in atto il processo di vendita del pacchetto azionario, che potrebbe portare a Firenze nuovi proprietari. Di seguito il testo del comunicato.

“Nel corso della riunione odierna del Consiglio di Amministrazione la famiglia Della Valle ha dato notizia dell’esistenza di un processo, attualmente in corso, finalizzato alla cessione della Società, che, qualora andasse in porto, potrebbe garantire alla Fiorentina un nuovo assetto azionario nel più breve tempo possibile. Preso atto di queste comunicazioni, il Consiglio, nella sua interezza ha rimesso il proprio mandato nelle mani della proprietà”.

Il possibile nuovo proprietario della Fiorentina dovrebbe essere Rocco Commisso, imprenditore italiano nativo di Roccella Jonica naturalizzato statuninense. Commisso è il fondatore di Mediacom ed è già presidente della squadra di calcio dei New York Cosmos, che milita nella MLS statunitense. Commisso sembrerebbe particolarmente interessato ad entrare nel calcio italiano e avrebbe individuato la Fiorentina come la realtà migliore in cui investire in base alle proprie disponibilità. Si era infatti vociferato di un tentativo anche per il Napoli, per il quale il presidente azzurro De Laurentiis avrebbe chiesto cifre esorbitanti.

La Fiorentina, invece, proviene da una stagione deludente sul piano dei risultati, potrebbe essere più “abbordabile”. Anche perché i Della Valle, dopo aver riportato in massima serie la squadra prendendola dalla Serie C2 molti anni fa, hanno già dimostrato nel recente passato di non avere più la stessa forza nel tenere la Viola ad alti livelli.

I commenti sono chiusi.