Ufficiale il rinnovo di Vagnati con la SPAL. Il dirigente resta fino al 2022

Davide Vagnati, responsabile dell’area tecnica della SPAL, ha rinnovato il suo contratto fino al 2022. Il dirigente viene considerato tra gli artefici, insieme a Semplici, del miracolo della società ferrarese. Ha infatti iniziato in Seconda Divisione, per portare la squadra fino allo storico ritorno in Serie A e alle ultime due salvezze. Il club di proprietà della famiglia Colombarini lo ha annunciato con un comunicato sul suo sito ufficiale.

“SPAL srl annuncia con grande soddisfazione il prolungamento del contratto, fino al 30 giugno 2022, del responsabile dell’area tecnica Davide Vagnati. Si rinnova quindi il rapporto professionale tra la società biancazzurra ed il dirigente che dal 2013 rappresenta la direzione sportiva del club. Un percorso straordinario, iniziato dalla Seconda Divisione, che prosegue dopo il consolidamento della massima serie ottenuto nelle ultime due stagioni”.

La firma del responsabile dell’area tecnica è il primo passo nel calciomercato del club estense: adesso si dovrà definire la permanenza – o meno – del tecnico Leonardo Semplici e poi passare alla definizione della rosa per la prossima stagione. C’è la possibile partenza di Lazzari – ci sarebbe l’Atalanta sull’esterno – cui far fronte. Ma tutto potrebbe cambiare, sul fronte mercato, a seconda di chi ci sarà in panchina al Mazza nella prossima stagione.