Roma ancora alla ricerca del nuovo allenatore: si vira su Fonseca

La Roma punta Paulo Fonseca come nuovo allenatore. Scatto verso il portoghese dopo i problemi con Mihajlovic.

La Roma avrebbe individuato in Paulo Fonseca, attuale tecnico dello Shakhtar Donetsk, il profilo giusto per la sua panchina. Fonseca è reduce da tre campionati ucraini vinti di fila e da due buone Champions, nelle quali ha eliminato il Napoli ai gironi – quando si presentò poi in sala stampa vestito da Zorro – e messo in difficoltà proprio la Roma nell’ultima edizione della Coppa.

La proposta per Fonseca, contattato attraverso il suo super-agente Jorge Mendes, sarebbe di circa 2.5 milioni di Euro l’anno per tre anni. Un contratto in linea con quanto offerto nei giorni scorsi a Gasperini, che poi ha rinnovato con l’Atalanta. La Roma ha necessità di accelerare, dopo il rifiuto di Conte e le rinunce di Gasperini e Mihajlovic.

Fonti vicine all’ambiente romano affermano che, qualora non dovesse andare in porto la trattativa con Fonseca, Pallotta potrebbe addirittura richiamare Di Francesco, ancora sotto contratto, e scagionato di fatto dalle sue responsabilità nella lettera scritta e indirizzata ai tifosi qualche giorno fa. L’ultima opzione sarebbe rappresentata dal tecnico del Sassuolo De Zerbi, seguito da vicino dal nuovo DS Petrachi lungo tutto l’arco della sua carriera.

Come si apprende dal Corriere dello Sport, non si può ancora dare niente per scontato. Fonseca ha ancora un anno di contratto con lo Shakhtar anche se il patron del club Akhmetov ha detto pubblicamente di essere disposto a liberare l’allenatore davanti a una chiamata allettante. Quella della Roma sicuramente sarebbe considerata tale.