Calciomercato Inter, Barella a un passo. L’agente in sede

Nicolò Barella più vicino a diventare ufficialmente un nuovo calciatore dell’Inter. Il centrocampista è attualmente impegnato con la Nazionale a Coverciano, dove ha ribadito che per lui il mercato è aperto e che c’è la possibilità che vada via da Cagliari. Quasi in contemporanea, l’agente del giocatore Alessandro Beltrami si recava nella sede di Milano della società nerazzurra. L’incontro dovrebbe essere servito a verificare la volontà delle parti di chiudere l’affare, cosa che non sembra in dubbio.

C’è però da convincere il Cagliari a privarsi del suo pezzo pregiato. La società sarda chiede per Barella 50 milioni di Euro, una cifra che l’Inter sembra disposta a raggiungere aggiungendo contropartite tecniche ai soldi per il cartellino del ragazzo. Ma proprio su queste contropartite l’accordo sarebbe davvero lontano. L’Inter pare aver proposto due ragazzi del 2000, delle giovanili, Merola e Pompetti. Così come sarebbe stato rifiutato l’inserimento del giovane attaccante sudamericano Colidio.

Le contropartite gradite al Cagliari

Il Cagliari ha fatto capire che servono giocatori di calibro superiore per convincere il club a cedere Barella. Molto più gradito sarebbe il cartellino del difensore Bastoni, classe ’99. Ma la società nerazzurra e lo staff tecnico non vorrebbero perdere la proprietà del ragazzo andato al Parma nella scorsa stagione.

Altri nomi coinvolti nell’affare potrebbero essere quello di Esposito, ragazzo attualmente impegnato al Mondiale Sub-20 con la Nazionale, e Dimarco, terzino sinistro anch’egli al Parma nella scorsa stagione, squadra con la quale segnò un gran goal proprio all’Inter a San Siro.

L’Inter sta cercando di affidarsi all’opera del procuratore Beltrami contando sul fatto che l’agente è lo stesso di Radja Nainggolan, il centrocampista belga arrivato dalla Roma l’estate scorsa e anch’egli con un passato nel Cagliari. I buoni rapporti tra le società e il procuratore, e la ferma volontà di Antonio Conte, neo-tecnico nerazzurro, dovrebbero portare l’affare in porto durante l’estate.