Calciomercato Lecce: si guarda in casa Napoli, richiesti due calciatori

Calciomercato Lecce che inizia a muoversi dopo la conferma di Liverani alla guida della squadra

Calciomercato Lecce che finalmente inizia a muoversi dopo il ritorno in Serie A e la conferma del tecnico Liverani.

La società pugliese vuole allestire una rosa che possa ben figurare nella massima serie ed ha iniziato a sondare le big del campionato per chiedere qualche giocatore in prestito.

Sono entrati nel mirino dei leccesi due calciatori del Napoli, che sarebbero molto graditi al tecnico e che non rientrano nei piani di Ancelotti.

Si tratta del difensore Sebastiano Luperto leccese doc e l’attaccante Roberto Insigne.

Luperto nella stagione da poco conclusa si è ritagliato un discreto spazio in maglia azzurra, collezionando diverse presenze, alcune anche da titolare.

Proprio per questo motivo si è preso del tempo per decidere, perchè vuole capire se ci sono margini per tentare di convincere Ancelotti a dargli ulteriori possibilità nella prossima stagione.

Il difensore però è anche tentato dal poter indossare nella massima serie la maglia della propria città natale.

Roberto Insigne dopo lo splendido campionato con il Benevento ha invece già dato il suo assenso al trasferimento.

L’attaccante ha voglia di disputare un campionato di A da protagonista dopo diversi anni in Serie B per poter dimostrare al Napoli di essere pronto per vestire la casacca azzurra nel prossimo futuro.

Il Lecce ha chiesto i due calciatori in prestito alla società partenopea, la quale soprattutto per quanto riguarda Insigne è sembrata ben disposta.

Bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma per Insigne sembra tutto i discesa, se invece Luperto dovesse saltare, i pugliesi vorrebbero il centrocampista Palmiero, altro giovane che si è messo in evidenza con la maglia del Cosenza.