Cessione Fiorentina: trovata intesa tra i Della Valle e Commisso

Cessione Fiorentina ormai ad un passo dalla conclusione trovata l’intesa tra le parti

Cessione Fiorentina ad un passo dalla conclusione, dopo la frenetica giornata di oggi che ha portato all’intesa tra le parti.

I Della Valle e l’acquirente italo-americano Rocco Commisso hanno raggiunto l’accordo sul passaggio di società sulla base di 165 milioni di euro.

Commisso si è recato negli uffici della Tod’s accompagnato dal suo braccio destro suo braccio destro Joe Barone e lì hanno incontrato Mario Cognigni e Diego e Andrea Della Valle.

La riunione è durata poco meno di due ore e dagli uffici sono usciti tutti visibilmente soddisfatti, questo ha lasciato presagire ad un buon esito della trattativa.

Tutti gli interessati si sono poi recati dal notaio Montagna, ex membro del CDA viola, dove sono stati messi a posto alcuni dettagli burocratici.

Si aspetta l’ufficialità

Nonostante le parti abbiano trovato l’intesa totale sulla cessione Fiorentina, non è arrivata l’ufficialità, che è attesa tra domani e giovedì.

Questo solo per permettere a Commisso di verificare ancora meglio i conti della società viola, ma non ci saranno problemi, poichè la Fiorentina non registra nessun debito.

Tutto è concluso quindi, con l’imprenditore italo-americano che tornerà in città nei prossimi giorni per dare l’annuncio dell’acquisto e subito dopo si metterà al lavoro per creare una squadra vincente.

La cessione è stata accolta con entusiasmo dai tifosi, che ormai da tempo non si riconoscevano più nei Della Valle, rei secondo loro, di aver ridimensionato le ambizioni del club.

Il primo tassello riguarderà l’allenatore, perchè nonostante Montella sia sotto contratto a Commisso piace molto l’ex interista e toscano Luciano Spalletti.