Inter, spunta un nome nuovo per il centrocampo nerazzurro

Spunta un nome nuovo per il centrocampo dell’Inter, nelle ultime ore infatti sembra prendere quota la candidatura dello svizzero di proprietà dell’Arsenal Granit Xhaka.

Il calciatore sembra essere molto gradito a Conte ed è pronto ad una nuova avventura dopo anni trascorsi con la maglia dei Gunners.

La trattativa appare già avviata e negli ultimi giorni ci sarebbe stata anche una forte accelerata per portarla alla conclusione.

Il calciatore si trova attualmente con la sua Nazionale in Portogallo dove dovrà affrontare le final four della Nations League e non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione sull’argomento.

Il suo non smentire lascia presagire che quelle che girano non siano voci, ma una pura verità.

Nemmeno l’Arsenal è intervenuto per smentire e anche questo può essere considerato un ulteriore indizio.

Conte vuole a tutti i costi avere una rosa competitiva che possa far bene sia in campionato che in Champions e per questo ha chiesto alla società solo calciatori di grande spessore, proprio come è Xhaka, capace di dettare i tempi di gioco e dal buonissimo senso del gol.

Sarebbe per l’Inter un ottimo colpo, che andrebbe ad affiancarsi a quello ormai imminente di Dzeko, ormai promesso sposo nerazzurro.

La campagna di rafforzamento è solo all’inizio, ma i nerazzurri stanno approfittando anche dello stallo della Juventus per bruciare la concorrenza su obiettivi di mercato che fanno gola a tanti.

Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori sviluppi, mentre l’attesa a Milano sulla sponda interista aumenta così come aumenta la fiducia in una stagione da vivere da protagonisti.