Atalanta è rottura con Ilicic? Parole di addio dell’attaccante

Secondo le ultime novità di calciomercato pare che Josip Ilicic, attaccante dell’Atalanta, si sia espresso in maniera molto chiara alla società bergamasca circa il suo futuro. L’ex giocatore di Palermo e Fiorentina, tra l’altro accostato al Napoli negli ultimi giorni, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di ‘Ekipa24’.

Lo sloveno classe ’88 ha espresso il desiderio di migliorare ancora di più e di fare un salto di qualità. Ad oggi c’è il forte interesse del Napoli, con il quale l’attaccante della ‘Dea’ avrebbe un accordo. Il futuro con il club nerazzurro risulta in bilico e le intenzioni del giocatore sono molto chiare ed esplicite.

Ilicic e le parole che sanno di addio

Il principale obiettivo e desiderio di Ilicic è quello di continuare a giocare in Italia. Le sue aspettative sono i top club, quelli migliori. Ad oggi il 31 enne ha ricevuto diverse offerte e ci tiene a ribadire che se dovesse andare via sarà solo per un club più in alto. Ha molto rispetto per l’Atalanta perché con lei ha dato tutto in campo e malgrado la Dea fosse arrivata molto in alto, lui vorrebbe giocare in una squadra top, vincere trofei e lottare per l’apice.

L’attaccante atalantino la scorsa stagione ha fatto benissimo, ha messo a segno 13 reti e confezionato 9 assist che hanno contribuito, insieme ai suoi compagni, alla conquista della Champions League.

Lo sloveno è consapevole di non essere più giovane e invita anche gli altri a capirlo. E’ grato al presidente Percassi che lo vorrebbe ancora in rosa, ma Ilicic dichiara che è giunto il tempo di raggiungere qualcosa di importante per ripagare tutto ciò che ha fatto in carriera.