Calciomercato Inter, addio Icardi: l’attaccante offerto al Napoli, i dettagli

In vista della prossima sessione estiva del calciomercato, l’Inter sarebbe in cerca di un nuovo club per la cessione di Mauro Icardi. Il centravanti argentino ormai è da un po’ di tempo che non rientra più nel progetto della dirigenza nerazzurra, soprattutto con l’arrivo di Antonio Conte. Quasi sicuramente per il numero 9 non ci sarebbe più posto né spazio nella rosa, dunque necessita di una nuova sistemazione.

A causa degli ultimi difficili avvenimenti che hanno visto Icardi e Wanda Nara al centro delle discussioni, la valutazione del centravanti classe ’93 si è abbassata tanto: partendo da 110 milioni di euro fino ad arrivare a circa 70 milioni.

Stando alle ultime indiscrezioni riportate da ‘tuttosport’, l’Inter per poter rimarginare i danni pare abbia offerto l’attaccante argentino al Napoli.

Inter, Icardi rimarrà un altro anno a Milano?

Dato che il Napoli di Carlo Ancelotti è molto attivo sul mercato ed è alla ricerca di un forte centravanti di peso e dotato di agilità, sarebbe molto interessato ad Icardi. Malgrado ciò il Dirigente Sportivo Giuntoli sta monitorando anche altri nomi importanti per l’attacco e quindi per l’argentino non c’è fretta nel concludere l’operazione.

L’attaccante, ex Sampdoria, forte anche del convincimento della moglie nonché sua procuratrice Wanda Nara, avrebbe confermato l’intenzione di voler restare un altro anno all’Inter. L’argentino ha ancora un contratto che vorrebbe rispettare fino al suo termine. Oltre al Napoli ci sarebbero anche altri club interessati, come la Juventus (con la quale la trattativa potrebbe chiudersi con un clamoroso scambio con Dybala) e la Roma (con la cessione di Dzeko in nerazzurro).