Fonseca in arrivo sulla panchina della Roma. Manolas in vendita

Sono giorni importanti per il futuro della Roma. Per la panchina, sembra tutto fatto per l’arrivo di Paulo Fonseca. L’allenatore dello Shakhtar Donetsk sembra aver trovato l’accordo sostanziale per liberarsi dall’accordo col club ucraino e firmare per quello giallorosso. Probabilmente arriverà nella capitale per la metà della prossima settimana, ma sul suo approdo non dovrebbero esserci ulteriori dubbi.

Il contratto del nuovo tecnico dovrebbe essere un biennale con opzione per il terzo, a una cifra intorno ai 2.5 milioni di euro l’anno. Fonseca avrebbe confidato ai suoi più stretti collaboratori di essere felice che la situazione si stia risolvendo per il meglio, e di non vedere l’ora di mettersi a lavoro per la Roma.

Intanto, sul fronte calciomercato, la Roma apre alla cessione di Manolas. Non è un mistero che il difensore greco sia col piede in partenza dalla capitale. Già negli scorsi mesi si vociferava di una sua possibile partenza, confermata poi dall’addio in blocco del gruppo dei senatori: Manolas, Kolarov, De Rossi e Dzeko, con quest’ultimo che dovrebbe finire all’Inter. Il difensore, che proprio stasera giocherà contro l’Italia nelle qualificazioni ad Euro 2020, piace alla Juventus, al Napoli e ancora all’Inter.

Per portare Manolas via dalla Roma occorre versare l’importo della clausola rescissoria, di 36 milioni di Euro. Una cifra importante ma non impossibile nel mercato di oggi. L’agente del calciatore, Mino Raiola, pare si stia affidando ad alcuni intermediari per sondare le possibilità per il futuro del giocatore.