Amichevoli Napoli-Barcelona negli USA. Doppio confronto 7 e 11 Agosto

Si giocheranno due amichevoli Napoli-Barcelona negli USA quest’estate. La notizia, anticipata dal quotidiano sportivo spagnolo Sport, è stata confermata dalla radio ufficiale del club azzurro Radio Kiss Kiss Napoli.  Il Barcelona farà una tournée negli Stati Uniti approfittando del cambio di data della Supercoppa Spagnola. E la squadra di Ancelotti raggiungerà i blaugrana sul suolo americano dopo il ritiro e le prime amichevoli europee.

Le due amichevoli Napoli-Barcelona saranno un vero e proprio evento coperto da media internazionali. Rappresentano forse un primo passo in avanti della dirigenza partenopea verso il mercato americano e quelli extraeuropei in generale. Negli anni scorsi il Napoli, sopratutto con Sarri (oggi in procinto di passare alla Juve) in panchina, non aveva mai voluto allontanarsi dall’Europa nel precampionato. Lo farà invece adesso con Ancelotti in panchina. E per una doppia sfida dal sapore di Champions.

Le date stabilite per le due amichevoli Napoli-Barcelona sono 7 e 11 Agosto. Le partite si giocheranno a Miami, e nello stadio da Football dell’Università del Michigan. Un impianto, quest’ultimo, che può ospitare più di 70mila spettatori. Il doppio confronto potrebbe avere il carattere di un confronto su andata e ritorno. Richiamando esplicitamente, quindi, la disputa di un turno a eliminazione di una grande coppa europea. La doppia sfida col Barcelona potrebbe essere la promessa che De Laurentiis aveva fatto ai suoi tifosi pochi giorni fa.

Le due squadre torneranno quindi ad affrontarsi in amichevole estiva precampionato dopo il Trofeo Gamper del 2011 (5-0 per i blaugrana) e la partita giocata a Ginevra nell’agosto 2014 (1-0 per il Napoli).