Cagliari in arrivo due rinnovi fortemente voluti da Maran

Cagliari in arrivo due rinnovi dopo quello del difensore Pisacane arrivato la settimana scorsa. Maran felicissimo

Cagliari in arrivo due rinnovi che vuole fortemente il tecnico Maran dopo quello già avvenuto del difensore Pisacane.

Si tratta del capitano Luca Ceppitelli, perno della difesa sarda e del centrocampista Luca Cigarini.

Proprio quest’ultimo sembrava in procinto di non essere riconfermato, ma l’insistenza del tecnico che lo ritiene fondamentale per gli equilibri del centrocampo, ha fatto cambiare idea alla società.

Ceppitelli firmerà un contratto fino al 2021, mentre Cigarini otterrà il prolungamento di un’altra stagione, visto che era in scadenza, quindi fino al 2020.

Inizia a prendere forma l’ossatura dei sardi prima di procedere con gli acquisti e con la cessione ormai inevitabile di Barella, che porterà grossi introiti nelle casse societarie.

Maran ha chiesto una punta da poter affiancare a Pavoletti dopo aver dovuto lo scorso anno adattare Joao Pedro.

Tanti i nomi sul taccuino del tecnico che la società sta valutando, tra tutti quello dell’empolese Caputo è in cima alla lista dei desideri.

La situazione riguardante Barella si definirà dopo gli impegni della Nazionale, con il calciatore che si è promesso all‘Inter.

Difficile ipotizzare l’inserimento di altre squadre sul giovane campione, in passato seguito anche dal Napoli e dalla Juventus.

Intanto Ceppitelli e Cigarini firmeranno i rinnovi nei prossimi giorni, ma tutto è già stato definito nei minimi dettagli.