Napoli, l’agente di Hysaj elogia la Juve: “E’ la società più importante in Italia”

Tante sono le voci di calciomercato, sia in entrata che in uscita, che circolano in questi giorni tra i vari club di Serie A: tra questi anche il Napoli di Carlo Ancelotti. Per la prossima stagione Elseid Hysaj, terzino destro del Napoli, saluterà gli azzurri per andare in una nuova squadra. In particolare l’Atletico Madrid sembrerebbe tra i club più interessati all’albanese.

L’agente del terzino, Mario Giuffredi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc parlando della prossima destinazione del suo assistito. Il procuratore sostiene di non poter dire quanto vale Hysaj né sostituirsi al Napoli, ma è la società che imposterà il prezzo. E se a chiamare è l’Atletico Madrid, non si può certo rifiutare.

Hysaj e la volontà di cambiare squadra

L’albanese ha espressamente dichiarato di voler cambiare squadra in vista della prossima stagione. L’agente del terzino si è così espresso sulla volontà del giocatore (ormai ex Napoli):

“Dopo l’Italia lui (Hysaj ndr) vorrebbe fare un’esperienza all’estero. Si è espresso con sincerità senza offendere la città. E’ giunta solo l’ora di provare nuove esperienze, senza svalutare la piazza e la questione di non aver vinto alcun trofeo. Ciò che è diventato lo deve tanto alla città e all’azzurro”.

Napoli: se Sarri chiama, Hysaj risponde

Tra i diversi club interessati al terzino azzurro potrebbe inserirsi anche la Juventus, con il possibile arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina. Giuffredi ha così commentato questa scelta:

“Perché non dovrebbe accettare il bianconero? Lui è un professionista e la parola traditore non deve esistere nel calcio, perché sono tutti professionisti e sono in grado di prendere decisioni per la loro carriera. La Juventus è la società più importante d’Italia, Sarri ai tempi del Napoli difese solo il colore azzurro. Questo, quindi, non significa che dobbiamo escludere il bianconero. Già due anni fa la Juve chiese Hysaj, ma lui volle restare a Napoli perché sperava di vincere lo scudetto”.