Barella-Inter: l’agente oggi nella sede del club nerazzurro

Prosegue la trattativa tra l’Inter e il Cagliari per il trasferimento di Barella. Oggi Beltrami di nuovo in sede a Milano.

Barella e Inter sono oggi più vicini. In questi minuti è in corso un incontro tra la dirigenza nerazzurra e Alessandro Beltrami, l’agente del calciatore. L’Inter vuole anticipare il Milan che nelle scorse ore sembra essersi inserito. E se il calciatore si è già detto disponibile ad andare agli ordini di Conte, il club sardo non ha ancora deciso di accettare l’offerta dei nerazzurri per il suo cartellino. L’incontro di oggi dovrebbe essere preparatorio per un incontro tra i due club finalizzato a chiudere l’affare.

L’accordo per il contratto di Barella sarebbe più o meno definito. Si tratterebbe di un quinquennale con ingaggio sensibilmente più alto di quello che attualmente percepisce al Cagliari. Restano però ancora le discrepanze sulla valutazione. L’Inter non vorrebbe spingersi oltre i 35 milioni, contropartite tecniche incluse. Il Cagliari invece spinge per avere questa cifra cash con altri cartellini, fino ad arrivare a circa 50 milioni.

Barella è stato protagonista nella scorsa settimana del doppio impegno della Nazionale Italiana contro Grecia e Bosnia, andando anche in rete contro gli ellenici. Due prestazioni che potrebbero aver fatto lievitare ulteriormente il prezzo del suo cartellino, perché il centrocampista si è dimostrato degno dei maggiori palcoscenici internazionali mantenendo alto il livello di prestazioni in un reparto che vede anche le stelle Verratti e Jorginho. L’Inter vede in lui il profilo giusto per alzare il livello di un reparto nel quale si ritiene necessario intervenire, al pari dell’attacco.