Calciomercato Inter: Conte sogna il ritorno di Kovacic, i dettagli

La chiusura della trattativa che vede il grande ritorno di Mateo Kovacic all’Inter, sembrerebbe quasi ad un passo. Il centrocampista ex Real Madrid e Chelsea lasciò i nerazzurri nel 2015 durante la sessione di mercato estiva, per approdare nei Blancos. Dopo il prestito ai Blues il croato classe ’94 sarebbe disposto ad un clamoroso ritorno in Italia, forte anche il richiamo di Antonio Conte.

Inter: Conte vuole Kovacic, vicino l’accordo

Stando alle ultime indiscrezioni di ‘Tuttosport’ ci sarebbero tutte le carte in regola per portare al termine la trattativa. Mateo Kovacic piace molto a Conte, il quale ha sempre speso parole d’elogio nei confronti del croato definendolo un top player mondiale. I vertici nerazzurri si sono già incontrati in un summit con la dirigenza del Real Madrid, con la quale il centrocampista ha un contratto in scadenza nel 2021.

La scelta ottimale sarebbe quella di procedere con un’operazione basata su un prestito con diritto di riscatto. Il giovane calciatore nato a Linz, in Austria, avrebbe dato il suo consenso al possibile trasferimento a Milano, dove giocherebbe anche di più rispetto al club spagnolo.

L’ingaggio di Kovacic sarebbe il reale problema? Assolutamente no, in quanto il croato percepisce circa 4 milioni di euro a stagione e si tratta di una somma che rientrerebbe nei piani di Suning. Sia l’Inter che il Real Madrid si riuniranno nei prossimi giorni per limare i dettagli e chiudere quella trattativa che vede il ritorno di Kovacic in nerazzurro.