Traoré dall’Empoli alla Juventus. Resterà o sarà girato in prestito?

Hamed Junior Traorè sarà un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista che ha giocato nella scorsa stagione all’Empoli ha attirato su di sé i riflettori della Vecchia Signora. L’operazione è stata confermata oggi pomeriggio dall’ad del club toscano Ghelfi a Radio Kiss Kiss Napoli. Non dovrebbero esserci ulteriori difficoltà. Il costo del suo cartellino è stato di circa 15 milioni. La Juventus si assicura così un talento classe 2000, con doti fisiche, tecniche e tattiche. Traoré, centrocampista ivoriano, è una delle maggiori promesse nel suo ruolo. Nello scorso campionato ad Empoli ha giocato 31 partite con 2 assist e 2 goal. Particolarmente importante la sua prestazione nell’ultima giornata contro l’Inter.

Traoré era stato promesso a gennaio scorso alla Fiorentina, ma poi gli accordi sono saltati. Anche perché su di lui sono arrivati gli occhi di club più importanti dei viola, per altro alle prese con la cessione del club. L’affare non è ancora ufficiale ma non ci sono più molti dubbi sull’approdo del 19enne alla Juve.

Piuttosto, è in dubbio la sua destinazione finale. Per Traoré si apriranno con ogni probabilità le porte del prestito. E sicuramente c’è più di una società interessata. Il Sassuolo, innanzitutto, col quale la Juve ha già chiuso l’acquisto di Demiral. La piazza neroverde potrebbe essere quella ideale per il definitivo salto di qualità del calciatore.
Ma secondo la redazione di Sky Sport, nelle ultime ore si starebbe facendo avanti con insistenza il Cagliari, destinato a perdere Barella in direzione Inter. Tra Cagliari e Juventus ci sono buoni rapporti – a testimonianza l’acquisto multimilionario di Cerri – e anche la squadra sarda necessità di centrocampisti di qualità.

Ultima opzione, ma da non scartare, quella della permanenza agli ordini di Sarri. In fondo Traoré è un giovane molto interessante e abituato ad interpretare un calcio coraggioso e offensivo come quello che il tecnico toscano è solito improntare.