Andreazzoli è il nuovo allenatore del Genoa: è ufficiale

Aurelio Andreazzoli è il nuovo allenatore del Genoa. Lo comunica la società in modo ufficiale.

Altra tessera del valzer delle panchine che va al suo posto: Andreazzoli guiderà il Genoa nella stagione 2019/20. Dopo aver sfiorato la salvezza con l’Empoli ed essersi fatto apprezzare per il bel gioco, l’ex collaboratore tecnico della Roma ai tempi di Spalletti troverà ancora spazio in Serie A.

L’allenatore ieri aveva rescisso consensualmente il contratto con l’Empoli, che aveva riportato in massima serie dalla cadetteria dopo l’ultima retrocessione. Ora l’arrivo sulla panchina del Grifone, dove succede a Prandelli, che non ha visto rinnovata la fiducia dopo il brutto finale di campionato, nel quale il Genoa ha persino rischiato la retrocessione. Il Genoa punta quindi a una stagione maggiormente tranquilla orientandosi su un progetto tecnico basato sul bel gioco. Una scelta che farà sicuramente contenti i tifosi genoani.

Parte quindi da oggi anche la programmazione tecnica della società per il calciomercato e il rinnovo della prima squadra. Andreazzoli ha già fatto alcuni nomi provenienti proprio dall’Empoli. A breve la dirigenza del club dovrebbe mettersi all’opera per accontentare il nuovo allenatore, anche se la possibilità che il club venga ceduto alimenta un’ombra di ulteriori rallentamenti sulle operazioni di mercato del Grifone.

Questo il testo del comunicato: “Il Genoa Cfc comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con il signor Aurelio Andreazzoli cui verrà affidata la guida tecnica della prima squadra dall’1 luglio 2019. La Società auspica per mister Andreazzoli un proficuo lavoro e un futuro ricco di reciproche soddisfazioni”.