Roma: Totti è già in vacanza, Pallotta rinuncia alle vie legali

Dopo la conferenza stampa di addio di ieri, Francesco Totti è già in vacanza. L’ex capitano e ormai ex dirigente giallorosso è stato fotografato oggi su un aereo con moglie e figli. Le foto sono state pubblicate sull’edizione online del Corriere dello Sport. Destinazione “estiva” e relax in arrivo dopo le tensioni dell’addio alla Roma.

Nel pomeriggio di oggi il presidente della Roma James Pallotta ha smentito la possibilità di un’azione legale nei confronti di Totti. Da quanto risposto dal numero uno del club di origine americana su Twitter, non c’è alcuna possibilità che la Roma si rivalga sulle parole del suo ex numero 10. Una possibilità scongiurata al 100%.

L’intervista a Baldissoni

Ma Pallotta non è l’unico dirigente giallorosso ad essersi espresso sulle parole di ieri. Oggi Mauro Baldissoni, vicepresidente del club, è stato sollecitato da Sky sulla questione. Il dirigente ha chiarito che la Roma ha aspettato Totti come lui aveva desiderato, ma che poi lo stesso non ha risposto alla proposta di contratto come direttore tecnico. La dirigenza afferma di aver accompagnato Totti nella scelta di Ranieri e nel tentativo d’ingaggio di Conte, ma Baldissoni ha precisato che il lavoro di area tecnica non può essere lasciato a una sola persona, ma ad un team.

Quanto alla “deromanizzazione” del club, il vicepresidente ha seccamente smentito. Ha ricordato che la Roma ha ripreso da altre squadre Florenzi e Pellegrini, prodotti del vivaio giallorosso. E ha sottolineato l’importanza del lavoro fatto con la nascita della “Hall of Fame” della Roma e sull’archivio storico del club. Baldissoni ha chiuso l’intervista ricordando che al momento dell’acquisizione del club da parte di Pallotta, Totti era maggiormente riconosciuto nel mondo rispetto alla Roma. E questo fattore da solo basterebbe a spiegare la mancata volontà del club di allontanare il suo numero 10.

Le parole di Di Biagio

Sulla questione si è espresso oggi anche Gigi Di Biagio. Il CT dell’Italia Under 21 è stato compagno di Totti alla Roma e in Nazionale. L’allenatore degli azzurrini ha detto di essere rimasto sorpreso da quanto accaduto perché aveva visto Totti molto preso dal suo impegno col club. Gli confidava nomi di direttori sportivi e allenatori che avrebbe preso alla Roma. Di Biagio, infine, ha evidenziato come non si possa non vedere che la Roma stia avendo una tendenza a farsi del male da sola negli ultimi tempi.