Andersen saluta la Sampdoria, il Tottenham offre 35 milioni

Il difensore della Sampdoria Joachim Andersen ha di fatto annunciato l’addio ai colori blucerchiati. In una intervista concessa e riportata da bt.dk ha ammesso che lui e il suo agente sono al corrente delle offerte per il suo cartellino. E che presto prenderà una decisione sul suo futuro insieme alla propria famiglia, sentendosi pronto per il “prossimo passo”.

Andersen ha dichiarato che è stato molto bene alla Sampdoria, dove ha imparato molto, ma che è il momento per lui di andare avanti.  C’è molto interesse da parte di diversi club per lui che hanno avanzato delle proposte. E il calciatore discuterà presto col suo agente per prendere una decisione anche in accordo con la propria famiglia.

Il difensore danese ha sottolineato che in caso di partenza l’affare deve avere un senso anche per la Sampdoria, esplicitando che l’offerta al club blucerchiato deve essere importante. Andersen ha sottolineato che senza la crescita a Genova non sarebbero arrivate tutte queste offerte per lui, ringraziando Giampaolo, la società e tutto l’ambiente.

Per Andersen l’offerta più importante sembra quella del Tottenham. Il club londinese vice-campione d’Europa sarebbe pronto a sborsare ben 35 milioni di Euro per il cartellino del giocatore. Gli Spurs sarebbero ampiamente davanti a tutti: l’Arsenal si sarebbe tirato indietro davanti alle richieste di Ferrero, mentre la valutazione non sembra proponibile per i club italiani. Il giocatore era stato infatti accostato al Milan, che però è alle prese con le decisioni sul Fair Play Finanziario. L’unico altro club che potrebbe spendere una cifra simile è il Napoli, che però si sta impegnando per un profilo di maggiore esperienza come Manolas. Il futuro di Andersen sarà molto probabilmente in Premier League.