Sarri sul futuro di Higuain: “Ha subito un trauma emotivo dopo la Juve”

Oggi è stata una data importante per la Juventus e tutti i tifosi bianconeri. Il nuovo tecnico Maurizio Sarri ha parlato per la prima volta a Torino allo Juventus Stadium, dove si è presentato ufficialmente tramite una conferenza stampa insieme al DS Paratici. Tra i vari temi trattati durante l’intervista, c’è stato anche quello relativo al futuro di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino, dopo il prestito deludente sia al Milan che al Chelsea, potrà fare il suo ritorno con la Vecchia Signora.

Sarri, futuro Higuain: “Dipende da lui”

Ad oggi ancora non è stato capito in quale club giocherà in futuro Higuain. L’attaccante classe ’87 dovrà prendere una decisione e questo dipenderà solo da lui, così come ha dichiarato il tecnico ex Napoli Maurizio Sarri durante la presentazione in conferenza stampa.

Il nuovo tecnico della Juventus durante l’intervista oltre a diversi argomenti ha parlato anche del futuro di Gonzalo Higuain, il quale nell’ultimo periodo sarebbe stato accostato alla Roma.

Il tecnico ex Empoli, Napoli e Chelsea, ha dichiarato tutto il suo affetto e bene nei confronti del bomber argentino, ma la scelta sul suo futuro dipenderà solamente da lui. Sarri sostiene di essere modesto e che ci sono dirigenti che osservano i ragazzi da anni. Ora vorrebbe ascoltarli anche lui. Dice di conoscere bene Higuain e che prenderanno una decisione insieme su questi ragazzi. Vuole adeguarsi altrimenti per lui potrebbe diventare una mancanza di rispetto.

Sarri sull’argentino: “Ha subito un trauma emotivo”

Il neo tecnico bianconero ha poi aggiunto: “Non ho ancora parlato con lui, quando rientrerà lo farò. Gonzalo può giocare con chiunque, non lo vedo un grande problema. Dipende da lui perché la mia sensazione è che abbia vissuto male il post Juventus. Penso che ne sia uscito un po’ scosso, ha subìto un trauma emotivo, succede. Ha la giusta età per fare due o tre anni di grande livello, ma gli occorre la giusta reazione”.