UFFICIALE: il Torino prende di nuovo Bonifazi dalla Spal

Il Torino ha esercitato il diritto di controriscatto per Kevin Bonifazi, difensore che ieri era stato riscattato dalla Spal.

Era nell’aria, ma adesso è anche ufficiale il controriscatto del Torino per il difensore Kevin Bonifazi, 23enne che fa parte anche dell’Under 21 impegnata negli Europei di categoria.

Il calciatore era stato riscattato ieri dalla Spal, squadra nella quale ha militato nella scorsa stagione, ma i granata non hanno voluto rinunciare a lui ed oggi si sono affrettati per “ricomprarlo”.

I costi del riscatto della Spal

La Spal aveva intuito che Bonifazi poteva essere una pedina fondamentale da poter vendere in questa sessione di calciomercato, visto che sul calciatore si erano fiondate Roma, Lazio, Milan e anche Sampdoria e Atalanta.

Per questo motivo il presidente ferrarese Mattioli aveva deciso ieri di esercitare il riscatto, facendo affluire nelle casse del Torino 10 milioni di euro.

Bonifazi è stato un punto fermo della difesa di mister Semplici lo scorso anno, nella quale ha collezionato 28 presenze tra campionato e Coppa Italia segnando anche 2 gol.

Purtroppo per i ferraresi il sogno di una ricca plusvalenza è svanito dopo appena 24 ore.

Il controriscatto del Torino

La società di Cairo non è stata a guardare e capendo il valore del difensore ha deciso subito di far valere il diritto di controriscatto.

Così poche ore fa ha pagato 11 milioni alla Spal per riportare Bonifazi in granata. Un’operazione costosa, ma che Cairo è certo di poter monetizzare al meglio.

Il presidente, tenendo conto delle tante richieste per il difensore, spera che si possa aprire una vera e propria asta intorno al suo gioiello per poter ricavare una cifra altissima.

Comunque vada, anche in caso di mancata cessione, Mazzarri si ritroverà in rosa un calciatore giovane e di sicuro affidamento per la sua retroguardia, anche in vista del probabile ripescaggio in Europa League.

Questo il comunicato del Torino per ufficializzare l’operazione: “Il Torino Football Club comunica di aver esercitato con la SPAL il diritto di contro-opzione per il calciatore Kevin Bonifazi”.

Il calciatore dal canto suo al momento non ha rilasciato dichiarazioni in merito a questi due giorni che l’hanno visto al centro di una doppia cessione-acquisto.