Zaniolo non è incedibile, la Roma fissa il prezzo del gioiello

Nicolò Zaniolo, talento della Roma e dell’Under 21, può essere sacrificato dai giallorossi, i quali hanno urgente bisogno di incassare tra i 40 e 50 milioni causa bilancio e sanno che non sarebbe difficile vendere il gioiello esploso nella scorsa stagione.

Le condizioni della Roma

La Roma sta provando in tutti i modi a trattenere Zaniolo, anche perchè dopo il burrascoso addio di Totti perdere anche il più talentuoso dei calciatori metterebbe in grande crisi, forse insanabile, il rapporto tra società e tifoseria.

Pallotta però deve fare i conti con il bilancio ed entro il 30 giugno deve incassare per non incorrere a sanzioni.

I calciatori in uscita sono Dzeko, Manolas, Kolarov e Pellegrini, più Under in caso di una buona offerta.

Al momento nessuno dei sopracitati è stato piazzato, anche per la valutazione troppo alta fissata dalla società giallorossa, ecco il motivo che può spingere a mettere sul mercato Zaniolo.

Tutto si deciderà nei prossimi 10 giorni, se non si riuscirà a piazzare gli elementi in esubero, sarà obbligatorio aprire alla cessione del giovane talento.

Il prezzo di Zaniolo e le pretendenti

La società giallorossa se decidesse di vendere Zaniolo vorrebbe ricavarne il massimo e per questo ha già fissato il prezzo del cartellino del suo talento: 70 milioni di euro!

Vendere ma non svendere, questo sarà l’imperativo, ma nonostante la valutazione alta non mancano i club interessati all’acquisto.

In prima fila c’è la Juventus, che è in contatti già da mesi con l’entourage del calciatore ed è anche una destinazione gradita al ragazzo.

Anche alcune big europee sono pronte a fiondarsi su Zaniolo e tra queste il Psg, che cerca un calciatore che possa sostituire Neymar, che continua a pressare per lasciare la città parigina.

Intanto ha rilasciare dichiarazioni è stato il padre di Zaniolo, il quale non ha chiuso all’eventuale cessione, ma spinge per conoscere il prima possibile quale sarà il futuro di suo figlio.