CALCIOMERCATO FIORENTINA: Borja Valero dice sì, l’Inter fissa il prezzo

In vista della prossima sessione estiva di calciomercato la Fiorentina vorrebbe riabbracciare un suo fedelissimo ex, si tratta di Borja Valero.

Il regista spagnolo attualmente in forza all’Inter, è stato un giocatore della viola dal 2012 al 2017 e dopo l’esperienza in nerazzurro con Luciano Spalletti adesso potrebbe esserci un clamoroso ritorno in Toscana. Il centrocampista 34enne, dopo una stagione al quanto deludente a Milano, non rientrerebbe nei piani del nuovo tecnico dell’Inter Antonio Conte e dunque una suo cessione potrebbe concretizzarsi sempre di più.

Borja Valero vuole solo la Fiorentina

Sia per quanto riguarda i movimenti in entrata che quelli in uscita l’Inter si presenta molto attiva sulle operazioni di mercato. I vertici della società nerazzurra è costantemente al lavoro per cercare di sfoltire la rosa con giocatori non più utili al progetto di Conte e di rimpiazzarli con nuovi innesti. Tra questi rientrerebbe anche il centrocampista spagnolo Borja Valero. Il regista è sempre stato legato a Firenze e da parte sua ci sarebbe il sì per ritornare in viola.

Calciomercato Fiorentina, quanto costa l’operazione Borja Valero

Ovviamente non si tratta di un’operazione gratuita, infatti, l’Inter valuta il cartellino dello spagnolo classe ’85 tra i 2 e i 3 milioni di euro. Una trattativa che potrebbe chiudersi all’istante se non fosse per il solito intoppo legato all’ingaggio del giocatore di 3 milioni di euro.

Stando alle ultime indiscrezioni riportate da ‘Sky Sport’, tra il regista dell’Inter e il neo presidente dei viola Commisso ci sarebbero già stati dei contatti. Lo spagnolo piace anche al tecnico Vincenzo Montella (confermato per la seconda stagione), per il quale il DS Pradè è al lavoro per riportare di nuovo Borja Valero a Firenze.