Europei U21, la Romania vince sull’Inghilterra e per l’Italia adesso è un grosso problema

Una partita pazzesca che in venti minuti ha visto ben cinque gol. Tutto sembrava andare verso lo zero a zero quando al 76′ un calcio di rigore di Puscas ha sbloccato il match che si è poi concluso sul 4 a 2 per i rumeni.

U21, Inghilterra – Romania: il racconto degli ultimi venti minuti

E’ stata una partita pazzesca che ha visto vincere la Romania contro l’Inghilterra. Al 76′ minuto il gol su rigore di Puscas che spiazza Henderson e porta i rumeni in vantaggio. Passano 3 minuti e Gray si inventa un magnifico gol: riesce a rientrare dal lato sinistro e piazzare la palla a giro sul palo opposto.

Sei minuti più tardi Hagi riporta i rumeni in vantaggio e non passano nemmeno trenta secondi che Abraham riporta subito entrambe le squadre in parità. Ma è poi Henderson a decidere le sorti della sua squadra con un gravissimo errore su un tiro da fuori di Coman. E la Romania va sul 3 a 2.

Completa sempre lo stesso Coman che chiude il match sul 4 a 2. Finisce il match e la Romania è quasi qualificata per le semifinali degli Europei U21.

Cosa succede adesso all’Italia?

La vittoria della Romania non mette di certo in discesa la strada per la qualificazione dell’Italia. Deve infatti sperare che Francia e Romania non pareggino nel prossimo scontro diretto perchè altrimenti decreterebbero subito la miglior seconda.