Massara è il nuovo direttore sportivo del Milan: è ufficiale!

Frederic Massara è il nuovo direttore sportivo del Milan. La notizia è stata resa ufficiale pochi minuti fa dal club rossonero. Diffuso un comunicato pubblicato sul sito e sui social del club. Il dirigente va a completare l’organico direttivo rivoluzionato alla fine di questa stagione.

Il comunicato e le parole di Maldini

Di seguito il comunicato del club: “AC Milan comunica che affiderà, a partire dal 1° luglio p.v., il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Frederic Massara, il quale riporterà direttamente al Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica del Club, Paolo Maldini”.
E sono proprio le parole di Paolo Maldini a dare il benvenuto al club all’ex direttore sportivo di Roma e Jiangsu Suning.“Siamo molto felici di accogliere Frederic nel nostro team di lavoro. Grazie alla sua preparazione, serietà e professionalità sarà un valore aggiunto per il Milan e sarà funzionale alle strategie da intraprendere nel nostro percorso di crescita”.

La dirigenza rossonera e i compiti di Massara

Massara inizierà ufficialmente a lavorare per il Milan a partire dal prossimo 1 Luglio. Anche se, di fatto, è già alle dipendenze del club. Ha infatti partecipato alla missione a Madrid di ieri insieme a Maldini per parlare di Ceballos ed altri obiettivi rossoneri. Il direttore sportivo va ad aggiungersi all’ex storico capitano, che occupa la posizione di direttore dell’area tecnica, e a Zvonimir Boban, che invece è direttore operativo o Chief Football Officer. Il Milan completa così il proprio quadro dirigenziale. Secondo la volontà della proprietà, questo doveva essere rivoluzionato dopo le ultime stagioni deludenti. Anni in cui è mancato il desiderato e necessario – ai fini del ripianamento dei conti – ritorno in Champions League. Nel ruolo di direttore sportivo, quindi, Massara seguirà il team degli osservatori e segnalerà a Maldini quei calciatori ritenuti idonei a portare avanti il progetto tecnico di Giampaolo, nuovo allenatore rossonero.

Foto: acmilan.it