CLAMOROSO ROMA: punta Hamsik, possibile scambio con il Dalian Yifang?

Fa strano e sembra impossibile per un tifoso del Napoli vedere il loro ex capitano Marek Hamsik indossare un’altra maglia di Serie A. Eppure questo potrebbe accadere con la Roma, che nelle ultime ore sta puntando sul centrocampista slovacco del Dalian Yifang. La trattativa potrebbe concludersi con un clamoroso scambio, infatti, il club giallorosso è alla ricerca di una nuova squadra disposta ad accaparrarsi Javier Pastore.

La Roma vuole Hamsik, i dettagli dello scambio

Stando alle ultime indiscrezioni riportate da ‘La Repubblica’, questo è quanto riferito sul possibile approdo di Hamsik alla Roma. Il club giallorosso è disposto a chiamare Marek Hamsik e a parlarne con il Dalian Yifang. C’è un appunto da fare: il centrocampista slovacco, dopo solo sei mesi, pare sia già stufo dell’esperienza in Super League cinese e dunque sarebbe disposto a far rientro in Italia. Questa voce è giunta alle orecchie dei vertici giallorossi, che hanno tutte le buone intenzioni di rendere realtà questa fantastica idea. Per giunta nell’affare potrebbe esserci l’inserimento di Pastore, per il quale la Roma è in cerca di un nuovo club disposto a prendersi l’argentino. Tale scambio potrebbe risolvere ben due problemi e la Roma sarebbe beneficiaria di un conguaglio a suo favore, con il Dalian che andrebbe a coprire parte dello stipendio di Hamsik da 9 milioni di euro all’anno.

Hamsik-Roma, altra delusione in vista per i tifosi del Napoli?

Dopo l’amara delusione di Maurizio Sarri come nuovo tecnico della Juventus, i tifosi del Napoli non sopporterebbero anche un’altra batosta nel vedere il loro tanto amato ex capitano vestire un’altra maglia. Il centrocampista slovacco ha indossato l’azzurro per ben undici stagioni, è praticamente cresciuto nel Napoli.

Hamsik ricordiamo che aveva lasciato il club partenopeo durante la scorsa sessione invernale di mercato per volare in Cina e diventare “ricco”, considerato l’elevatissimo ingaggio. Un anno, quasi, pieno di malumori avrebbe convinto lo slovacco a far rientro in Italia e la Roma ha pensato subito ad uno scambio con Pastore. L’argentino classe ’89, tra l’altro, non rientrerebbe nei piani del nuovo tecnico Fonseca.